Scritta da: Marilena Aiello
in Frasi & Aforismi (Musica)
La musica è luogo di pace per tutti, è un linguaggio d'amore che non conosce confini di razza, genere, colore.
Composta sabato 23 giugno 2012
La musica è luogo di pace per tutti, è un linguaggio d'amore che non conosce confini di razza, genere, colore.
La musica, riempie il silenzio di quel vuoto chiamato vita.
Certe volte penso che non c'è nulla per cui vivere.
Quasi crollo e piango. Certe volte penso di esser pazzo. Sono pazzo, oh così pazzo. Perché sono qui? Sto solo sprecando il mio tempo? Ma poi vedo la mia bambina, e all'improvviso non sono più pazzo. Tutto ha un senso quando guardo nei suoi occhi.
Non ho paura di prendere una posizione. Tutti, venite a prendere la mia mano. Cammineremo su questa strada insieme, attraverso la tempesta. Qualsiasi tempo ci sia, freddo o caldo, voglio solo farvi sapere che, non siete soli. Bene, se sentite questo siete tutti sulla stessa strada.
Nella musica vi sono racchiusi tutti i sentimenti e le passioni più nascoste che non hai mai osato esprimere con le parole. La musica è l'ambasciatrice del nostro cuore.
Penso, dunque Suono.
E sapere che quando le rondini si appoggiano sui fili della luce, diventano uno spartito che solo io posso immaginare di suonare.
Niente e nessuno è in grado di entrarci nel profondo come la musica. Più potente perfino dell'estremo sentimento chiamato amore.
Alcuni semplicemente ti ascoltano, altri ti obbediscono!
Movimenti, respiri, brividi, sensazioni, pulsioni, palpitazioni, eccitazioni che all'unisono, rivolgono ipnotizzati, il loro occhio alla musa di tutte le arti: musica!
Credo che Toscanini abbia perfettamente intuito il significato delle corsie preferenziali che la musica percorre per arrivare nella sua maestosa interezza nell'anima riformando il modo di rappresentare l'opera! La sua richiesta di abbassare le luci conferma quanto sia importante e peculiare creare una fusione tra orchestra, cantanti, coro, scena, pubblico, perché la musica non trovi ostacoli e scivoli intimamente nei cuori, studiando i canali della percezione nelle varie forme della comunicazione.