Musica


Scritta da: Jean-Paul Malfatti
in Frasi & Aforismi (Musica)
Io mangio ascoltando musica, guardando la tv o un video sul web... sia all'ora della colazione o del pranzo o della merenda o della cena. Non riesco a stare senza far niente o in silenzio nemmeno quando dormo. E, se dopo la morte, ci sarà solo silenzio e buio, allora preferisco non morire.
Composta giovedì 31 maggio 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: ines sansone
    in Frasi & Aforismi (Musica)
    Mi sono domandata tante volte come può la musica cambiare una vita, dare a tante persone una sensazione unica. La prima musica il battito nella pancia della mamma e poi tutta la vita la musica scandisce ogni cosa. Ti fa piangere, ti fa saltare, ti fa gridare, ti fa ricordare, ti fa soffrire, ti fa amare. Entra in te e diventa la melodia tua per sempre.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: scricciolo
      in Frasi & Aforismi (Musica)
      Saltellare fra le note, anche questa un'arte che crea un ponte fra la musica e l'espressività corporea. Il ritmo è quanto di più magico accade in un corpo dove l'anima, il cuore, il respiro, il movimento hanno una loro armonica espressione troppo spesso mortificata dall'abitudine e dalla convinzione che volerla adattare a ciò che è di uso e credenza comune sia cosa buona e giusta sottovalutando una importante forma di libertà che è la spontaneità quale naturale e autentica espressione dell'unicità di un uomo.
      Composta sabato 26 maggio 2012
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Ilaria Daolio
        in Frasi & Aforismi (Musica)
        Credo che al di là di quello che uno riesce a dire, dalla capacità tecnica di saper cantare o suonare, secondo me si riesce a comunicare un qualcosa che non si riesce a spiegare, un qualcosa in più, di diverso, che non c'entra niente con quello che hai fatto, è un qualcosa di fisico, non so è un alone, un qualcosa che tu hai e che forse altre persone non hanno, ad esempio io non credo di essere un bravo cantante, non conosco la musica, non ho dimestichezza con nessun strumento, quindi io canto per Istinto, e quel modo di tirar fuori la voce, assomiglia molto all ' istinto della Gente che ci viene a sentire.
        Composta martedì 1 gennaio 1991
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Valentina P.
          in Frasi & Aforismi (Musica)
          Il tempo che passi ad urlare
          quante volte ad aspettare il sole d'inverno a natale
          l'esame da superare le vacanze al mare
          fare, disfare valigie
          il tè nelle giornate grigie dimmi ti senti felice?
          Tanto tutto lo sai torna apposto col tempo
          non chiederti come mai se tu non ci stai dentro
          magari non è il momento, magari cambierà il vento
          magari si accorgeranno del tuo talento.
          Composta giovedì 3 maggio 2012
          Vota la frase: Commenta