Un amore impossibile, o quasi
Capitolo: 05Scegli la pagina:
Il mio studio si trova in una strada secondaria in un elegante condominio nei pressi di Via Notarbartolo e Via Libertà. Non è esclusivo come lo studio del mio amico Antonio Denaro, ma è dotato di tutti i comfort e delle apparecchiature necessarie alla mia professione.
Il locale è in affitto, e tutte le apparecchiature le ho comprate pian piano. L'appoggio economico su cui ho potuto contare è stato quello del porcellino di terracotta vecchio 30 anni. Quante volte è dimagrito velocemente e quanto tempo ho impiegato per farlo ingrassare!
È arrivato il momento di parlare un po' di me, anche se non sono tanto d'accordo. Figlio di una modesta famiglia di operai. Nato in un paese vicino a Brescia, cresciuto nelle più belle città d'Italia.
Il secondo di due figli, la prima più grande di me di appena un anno, tanta dolce quanto vispa la sorellina Benedetta. Siamo cresciuti con l'amore dei genitori, le loro fatiche ed i loro sacrifici. Se non altro i nostri genitori ci hanno trasmesso i sani principi di una volta, che oggi devo dire, presenti nella memoria per un senso di rispetto ma poco attuati.
Ricordo quando mio padre perse il primo lavoro e mia ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti