Frasi sulla Natura

Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.


Scritta da: unanotteunsogno
in Frasi & Aforismi (Natura)
Tornavo per strade illuminate da un sole stupendo ed accecante, lasciando che i pensieri volassero oltre al presente, oltre ai limiti spaziali, oltre i rumori del traffico cercando suoni e la musica dell'anima. Ho sintonizzato i miei pensieri con un tempo indefinito, quando assapori ogni alito di vento che ti sta sfiorando sussurrando storie antiche e senza tempo, mentre cammini e solchi orme del passato, mentre guardi il cielo con tanta intensità da far girare la testa e chiudi gli occhi per non cadere.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: dreamwriter
    in Frasi & Aforismi (Natura)
    Chiudi gli occhi e non pensare. Assapora la brezza che accarezza il tuo viso. Ascolta la sua voce e le dolci parole che ti sta sussurrando, accompagnate dalle note delle fronde degli alberi che si muovono ritmicamente al suo passaggio. E seppur a occhi chiusi, so che puoi ammirare la luce delle lucciole che danzano intorno a te. È la musica della vita, la musica dell'anima e tu ne fai parte. Adesso apri gli occhi e non dimenticare le emozioni che hai provato.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: cannella
      in Frasi & Aforismi (Natura)
      Le querce che hanno allungato i rami tra quel fitto fogliame in cerca del sole, ora pare facciano il solletico alle nuvole basse.
      L'airone si alza dal laghetto e sembra riflettere nelle piume il grigio perlato del cielo.
      Sotto le suole il terreno è croccante di foglie cadute.
      L'abete sfoggia ancora le pigne più grosse.
      È arrivato l'autunno: la Natura ha indossato la vestaglia di flanella marrone bordata di grigio, una fragranza leggera e muschiata dopo i colori sgargianti dell'estate ed i profumi inebrianti e fruttati... si prepara al riposo... accesi restano, qua e là, solo timidi crochi e piccole bacche rosse.
      Vota la frase: Commenta