Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.
Natura dai lievi sospiri, sei dolce incanto tra le armonie che ti circondano, sei estrema furia verso coloro che attentano alla tua purezza e sei ombra nera capace di essere più scura della notte senza luna e senza stelle.
Vorrei... vorrei essere come tutti vogliono che sia, vorrei essere come la neve che cade e non ferisce come il fuoco che riscalda ma lenisce come il vento che ti sfiora e poi sparisce. E io invece mi sento inutile e debole sto rinascendo come una foglia in autunno.
La natura può fare a meno dell'essere umano ma l'essere umano non può fare a meno della natura... la natura è come un cane e noi siamo le pulci e prima o poi si darà una grattata.
A noi... i filamenti d'erba sussurrano nell'ondeggiare, le foglie urlano nel precipitare, il vento saluta nel volare, i fiori attraggono nello sbocciare... ma non ascoltiamo, non vediamo, non rispondiamo... quindi distruggiamo.
Il vento, le nubi, il sole, i fiori, e altro ancora, sono doni che l'uomo ritiene parte ininfluente nella sua vita però... il vento può accarezzare di brezza o distruggere impetuoso; le nubi rinfrescare con pioggie lievi o inondare raccolti; il sole può essere benefico di calore o contribuire a surriscaldare l'ambiente e infine i fiori portatori di bellezza con colori e profumi sono anche segno di dolore posti su una lapide. Ogni cosa che è in Natura diventa fondamentale per le nostre emozioni che in lei si rispecchiano di sorrisi o pianti.
Dalla cavalletta alla paura... alla meraviglia! Un urlo! Il mio! Camminavo e tu cavalletta mi sei saltata addosso... la paura mi hai lasciato e così mi hai dato modo di osservarmi attorno... è forse così che ho potuto scorgere quel tutto attorno a me? Quei colori... quei profumi. Che meraviglia quella paura!