Frasi sulla Natura

Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.


Scritta da: Luciana Toscano
in Frasi & Aforismi (Natura)
Camminando in riva al mare udì un riecheggiare lontano, vidi vorticosi ellissi di uno stanco gabbiano e il sole infuocato sparire piano;
vidi spumeggianti onde in perenne movimento e lo scintillìo opaco di un faro che ruotava lento...
e granelli di sabbia umidi, imponenti scogli, ruvidi... in cielo una lieve polvere di stelle e tra gli abissi un prezioso manto di perle; fu così che mi avvolse la natura, estasiandomi con ogni sua sfumatura...
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Andrea Manfrè
    in Frasi & Aforismi (Natura)
    Un fiore, nato spontaneamente dal nulla, dal ghiaino, dalla terra sterile.
    Bello e fiero del traguardo raggiunto, felice di essere lì, e di aver avuto la forza per crescere in tali condizioni, un po' come dovresti esserlo tu, con tutto ciò che la vita non ti ha dato. Ma non disperare, questo è un primo passo verso la felicità.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Erika Moon
      in Frasi & Aforismi (Natura)
      Mi dicono che la più bella amica degli scrittori sia la natura, che gli alberi faranno sempre ombra sui pensieri tristi e che il sole li renderà, attraverso i fiori, in pensieri allegri. Mi chiedono se per me sia così. Penso al mio fiume, al suo parlare rumoroso e alle stelle che si tuffano dentro in tutte queste notti d'amore. Penso così tanto che non sento più il bisogno di rispondere. Vedo così tante immagini che il pensiero della stessa natura mi ha regalato che non sento più il bisogno di guardare.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Antonino Gatto
        in Frasi & Aforismi (Natura)
        Sospirando si stà
        come l'onda del mare,
        aspettando l'estate
        che tarda ad arrivare,
        mentre il pinto dei campi
        con i fiori in amore
        ci regalano nell'aria
        un profumo di viole.
        Leggera è la brezza
        di rugiada bagnata,
        che ti sfiora a carezza
        la tua pelle velata;
        il tuo corpo è uno stelo
        il mio sguardo è di sole
        sciogli presto il tuo inverno
        che facciamo l'amore!
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Laura Di Nella
          in Frasi & Aforismi (Natura)
          Prati fioriti accarezzati da venti tranquilli, un Sole caldo fende Vetri di fragile Mistero, per scaldare un cuore, ormai, intorpidito. Lontano spari senza tregua, inneggiano luminosi alla Violenza. Senza Pudore guardiamo, come in un film inverosimile, scene orripilanti, senza battere ciglio e, con la stessa Indefferenza, proferiamo parole echeggiate da altri, in nome di un qualunquismo dissacrante, che evidenzia - celandolo - il Vuoto, il Nulla. Il Coraggio è costretto a un percorso tortuoso e spesso si smarrisce a causa dell'Ignavia con cui seguiamo la bandiera del momento, per l'apatico distacco con cui fruiamo immagini senza eguali.
          Vota la frase: Commenta