Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.
Quando immobile sulla riva dell'oceano ti sovrasta l'impeto dell'uragano e il fragore delle onde frantuma il più sciocco barlume di lucidità... Quando immerso nella pace sovrana della foresta i tuoi sensi si acquietano e come corpo morto ti fondi nel verde e nel blu... Quando marciando nell'alba invernale la gelida neve ricorda fantasie di bambino e calde fragranze di un natalizio convivio...
In quei fulgidi istanti, fermati a pensare.
E inchinati, uomo, alla magnificenza della Natura.
Voglio morire senza rimpianti con la consapevolezza di aver lasciato nel mondo qualcosa di mio, di indelebile e incancellabile. Voglio che ogni soffio di vento sussurri il mio nome, che la pioggia mi renda omaggio con le sue lacrime, che tra le spighe di grano risuoni la mia risata. Voglio che le stelle siano i miei occhi, e le stelle cadenti le mie lacrime. Lacrime di dolore per un mondo distrutto dall'odio e corrotto dall'invidia. Per un mondo che non è il mio.
Nella realtà effimera l'uomo contemporaneo perde il vero significato di bellezza, rimpiazzandolo con i moderni standard, dimenticando che l'autentica bellezza non ha alcun vincolo, che l'autentica bellezza si trova in Natura.
Fuggiamo ai monti. Fuggiamo ai monti. Dove cruda civiltà non giunge. Dove la non-società è assente. Dove possiamo immergerci, nel niente, nel tutto e poi nel niente. Torniamo ai monti.
La natura ha davvero molto da darci e da dirci: i fiori ci parlano con il loro profumo, la dolce luna e la neve con il loro candore, ed il fiero sole con il suo calore; anche in una conchiglia puoi sentire il mare, ed ogni stella del cielo ci porta sognare, e che dire della pioggia sempre disposta ad aiutarci e rinfrescarci, e del vento a coccolarci... Potrei continuare all'infinito! Tutto ciò che ci circonda è più bello di quanto l'avremmo mai sognato, questo è il segno di quanto Dio ci ami e ci ha amato!
Osserva la luce che passa fra le foglie e getta nuove ombre sul pavimento: disegna forme suggestive e meravigliose come un esperto pittore, mentre il vento ne sottolinea la poesia improvvisando musiche nuove... perché perder tempo a cercare nuove forme chiassose d'arte, quando l'artista più grande ci ha dato in dotazione di tutto e di più?
La voce è muta per coloro che non vogliono ascoltare. I bambini sono gli eroi dell'umanità, perché sorridono mentre tutti piangono. La guerra fa soffrire l'uomo, la parola lo uccide. I miei vizi saranno virtù, i miei nervi saggezza. Credevo di poter scegliere ciò che volevo scegliere, ma ho ritrovato la mia scelta presa da un'alternativa. La mancanza d'affetto rende incompleti gli uomini. I "rumori del mondo" aiutano l'uomo a sconfiggere la solitudine, ma il male peggiore dell'uomo è il silenzio.
Il mondo e il suo sogno, il cielo e il suo velo color turchese, il prato e il suo profumo fiorito di note di Mozart, il frutto più dolce e il suo sapore. Tutto questo versato dal cielo ricoprirà ogni cuore e gli occhi del tempo piangeranno rugiada di vita.
Il mondo e il suo sogno, il cielo e il suo velo color turchese, il prato e il suo profumo fiorito di note di Mozart, il frutto più dolce e il suo sapore. Tutto questo versato dal cielo ricoprirà ogni cuore e gli occhi del tempo piangeranno rugiada di vita.