Scritta da: Rosita Matera
in Frasi & Aforismi (Natura)
I fiori sono le speranze esaudite della terra.
Commenta
Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.
I fiori sono le speranze esaudite della terra.
Osservare le stelle è come guardare indietro nel tempo, dato che alcune sono così distanti che la loro luce impiega milioni di ore, ma com'erano quando sul nostro pianeta esistevano i dinosauri. È un concetto stupefacente.
La notte è soltanto una parte del giorno.
Parla forse il Cielo? Eppure le stagioni seguono il loro corso e le creature continuano a nascere.
Imparando a conoscere i mali della natura, si disprezza la morte; imparando a conoscere quelli della società, si disprezza la vita.
La notte abbraccia le stelle, coccola la luna... bacia gli uomini nel sonno, accarezza i cuori che ancora brillano di vero amore.
La vita è come l'arcobaleno: spunta all'improvviso dopo che un raggio di sole illumina la pioggia e, come il suo arco inizia da un punto, è destinato a terminare in un altro.
Fino a quando la "Madre Terra" è ammalata anche noi soffriremo e, solo nel momento in cui il creato Vivrà, anche noi saremmo parte della Gioia di Essere.
Il sole bacia, se ci proponiamo.
Nel silenzio del mattino, osservo il sole che sorge... i suoi raggi invisibili danno luce poco a poco, mentre l'aria fredda punge il mio viso... nel cielo volano gli uccelli, librandosi liberi nell'infinito come a salutare il nuovo giorno. Se chiudo gli occhi sento la vita che nasce, sento la terra che vibra, sento tutta l'energia della natura che esplode... È la forza della vita, che ci ricorda di quanto sia bello quello che ci circonda... Attingiamo a Lei in ogni momento, nutrendoci avidamente.