Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.
Le alte vette delle montagne, sono i forzieri silenziosi dei tesori più preziosi dello spirito del Mondo. Esse, diffondono tali tesori nella luce pura dei boschi, nella voce lieta dei passeri, nei laghi, acquerelli in cui si vanno a specchiare. E il tesoro giunge in punta di piedi nel momento preciso in cui il tuo cuore, trabocca di Bellezza ed inizia a vibrare come un violino, che suonando fa eco fino alla vetta più alta del Cielo.
Ciao olivo sacro, albero secolare, ispiratore per vati o meno... basta vederti maestoso e si ha timore di guardarti e vederti per non offendere la tua atavica bellezza e sacralità.
Cammino sola nella notte e la città mi sembra così grande quando non v'è nessuno che la vive. Sento l'odore della notte vedo il candore delle stelle. Tutto tace, tutto dorme, tutto è pace.
Nell'aria di Primavera, sai catturare il preciso istante in cui tutto rinasce di nuovo? Ebbene, quell'attimo che non sai catturare e che nella Luce tu puoi guardare, è un pezzo di eterno che si diffonde nell'aria anche ora che ti sto parlando. Essa è una forza che cura e che scuote anche il più piccolo filo d'erba... è quella Voce che tu puoi udire ogni volta che provi Amore.
Gli alberi sono la memoria della Terra e conservano gli eventi nella pagina del Tempo. Ognuno può accedere a tale memoria... se saprà udire le parole che raccontano tra le antiche rughe del loro volto millenario.