Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Personaggi famosi)
Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti.
Commenta
Una raccolta di frasi, aforismi e citazioni di personaggi famosi, vip, sia storici che contemporanei. Tutto raccolto da discorsi, libri, tv e cinema. Parole dette da loro e dette su di loro. Segnalacene anche tu inserendole tramite la pagina apposita.
Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti.
Riconosci ciò che è essenzialmente conveniente. Non cercare fuori la verità, ritorna in te stesso. Nell'interiorità dell'uomo abita la verità!
Se le parole sono state inventate per nascondere il pensiero, allora i giornali sono un grande miglioramento di una pessima invenzione.
Un ospite è come un generale: le calamità spesso rivelano il suo genio.
Gli italiani sono il popolo più meraviglioso del mondo.
Non so se sono un'attrice, una grande attrice o una grande artista. Non so se sono capace di recitare. Ho dentro di me tante figure, tante donne, duemila donne. Ho solo bisogno di incontrarle. Devono essere vere, ecco tutto.
Quando sei diverso da tutti gli altri, pensare ti aiuta ad essere creativo...
... Ma forse il mio punto di vista è troppo romantico.
Il volo della mente: incessante, instancabile, senza meta e senza confini, senza vertigini, e maestoso come un'aquila eterna.
Tutti i colori che tu hai nella mente, io te li farò vedere e tu li vedrai brillare.
Quando avrò 80 anni e sarò seduto sulla mia sedia a dondolo, starò leggendo Harry Potter. La mia famiglia mi dirà "Dopo tutto questo tempo?" e io risponderò "Sempre".