Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Personaggi famosi)
Quelli che rendono impossibili le rivoluzioni pacifiche rendono le rivoluzioni violente inevitabili.
Commenta
Una raccolta di frasi, aforismi e citazioni di personaggi famosi, vip, sia storici che contemporanei. Tutto raccolto da discorsi, libri, tv e cinema. Parole dette da loro e dette su di loro. Segnalacene anche tu inserendole tramite la pagina apposita.
Quelli che rendono impossibili le rivoluzioni pacifiche rendono le rivoluzioni violente inevitabili.
Picasso è un genio. Come me. Picasso è un comunista. Io no.
Molti eretici si dovrebbero convertire, si convertire, ma al buon senso però.
Se fossi invisibile per un'ora. Mi infiltrerei tra le persone che lavorano con me per sapere cosa pensano realmente delle mie qualità artistiche e umane.
Troisi, a Taormina, ritirando premi per la categoria "Miglior esordiente": ... i ladri già sò venuti a casa mia e s'hanno pigliate tutte'e premi precedenti... mo hanno visto chisti altri tre e loro, tutte cuntente, hanno ditto: "date'e premi a Troisi... che nuje già sapimmo addò sta'e casa". Io vulevo mannà ccà direttamente a lloro'a se he piglià'...
(trad. I ladri sono già venuti a casa mia ed hanno rubato tutti i premi precedenti... Ora stanno vedendo questi altri tre e sono tutti contenti; stanno già dicendo: "date i premi a Troisi... che noi già sappiamo dove abita". Io avrei voluto mandare direttamente loro qui a ritirarli...)
Lo chiamano Alluvione. Quando parla sputa. A volte sputa anche quando non parla. A volte sputa anche quando pensa.
L'intelligenza è data all'uomo per dubitare.
È molto iniquo farmi pagare i miei debiti - non avete idea del dolore che ciò provoca.
Noto che molte giovani attrici d'oggi si sentono tutte dive. A loro basta fare una settimana sull'Isola dei famosi per ritenersi arrivate. Pensano di essere già Meryl Streep, mentre meriterebbero un calcione nel sedere. Io parto da altri principi: ho un rispetto enorme per il pubblico. Ancora oggi studio il mio personaggio fino allo spasimo, e gli do tutto di me. Non imbroglio, non tiro a campare, non do fregature. E credo che questo il pubblico lo senta.
Non so dove andrò da qui, ma prometto che non vi annoierò.