Scritta da: Pietro De Bonis
in Frasi & Aforismi (Personaggi famosi)
"Le idee migliori vengono sotto la doccia" ha detto Woody Allen, sarà perché ho solo una vasca che a me non vengono.
Commenta
Una raccolta di frasi, aforismi e citazioni di personaggi famosi, vip, sia storici che contemporanei. Tutto raccolto da discorsi, libri, tv e cinema. Parole dette da loro e dette su di loro. Segnalacene anche tu inserendole tramite la pagina apposita.
"Le idee migliori vengono sotto la doccia" ha detto Woody Allen, sarà perché ho solo una vasca che a me non vengono.
Gli italiani ti perdonano tutto tranne se hai successo.
Pilato non è mai morto; ma vive nel cuore di molte persone.
Luciana Litizzetto descrive cosi bene un certo tipo di uomini e mariti che corriamo il rischio che qualche persona di sesso maschile particolarmente sensibile si senta così in colpa da chiedere il cambio di sesso.
Credo che Jim Morrison non sia stato solo un poeta e un artista, ma uno dei più grandi intellettuali del suo tempo.
La meta è questa: mettermi sempre là dove io possa servir meglio, dove la mia indole, le mie doti e le mie qualità trovino il terreno migliore, il più largo campo d'azione.
Troisi, a Taormina, ritirando premi per la categoria "Miglior esordiente": ... i ladri già sò venuti a casa mia e s'hanno pigliate tutte'e premi precedenti... mo hanno visto chisti altri tre e loro, tutte cuntente, hanno ditto: "date'e premi a Troisi... che nuje già sapimmo addò sta'e casa". Io vulevo mannà ccà direttamente a lloro'a se he piglià'...
(trad. I ladri sono già venuti a casa mia ed hanno rubato tutti i premi precedenti... Ora stanno vedendo questi altri tre e sono tutti contenti; stanno già dicendo: "date i premi a Troisi... che noi già sappiamo dove abita". Io avrei voluto mandare direttamente loro qui a ritirarli...)
Metello Nipote, durante una causa, cercava di insultare Cicerone ricordandogli i suoi non illustri natali. Di tanto in tanto, intendendo ferirlo, gli domandava: "Chi è tuo padre?" Cicerone, dopo averlo lasciato parlare per un po', infine gli rispose: "o Metello, a te non posso chiedere la stessa cosa, perché tua madre ha reso questa domanda estremamente delicata".
A Napoli se po' mangià sulo pizza e spaghetti. 'Na vota tornai a casa mia all'improvviso accussì. Bussai alla porta e sentette mio padre che diceva: "Chi è?". "Sono Massimo". Mio padre aprì e disse: "Meno male che si tu, viene avanti e chiude'a porta - presto! - stammo magnanno 'e gnocchi"
La musica di Vivaldi, è un opera d'arte senza tempo, essa permette di volare con fantasia, la si può immaginare come il suono viaggia nell'eterno incanto della percezione, l'infinito, il suo pensiero è come un posto segreto invalicabile dove può conservare tutto se stesso senza farlo sapere a nessuno, e nessuno lo saprà.