Scritta da: Elio Arnone
in Frasi & Aforismi (Politica)
Queste elezioni sono per il mondo un test sul grado di stupidità degli italiani.
Composta domenica 24 febbraio 2013
Queste elezioni sono per il mondo un test sul grado di stupidità degli italiani.
L'arma di distruzione di massa più potente degli USA è la colonizzazione culturale a neurone impoverito.
Non basta andare alle urne solo per dovere civico o per assolvere un obbligo di cittadino, prima di tutto bisogna capire cosa è un'urna e a cosa serve veramente!
Cartello appeso fuori dai tribunali e procure italiane: il personale è tutto impegnato per i "casi politici". Per le loro questioni di giustizia i cittadini si possono rivolgere ai tribunali europei. Per l'ingiustizia invece le porte sono sempre spalancate.
Berlusconi: punizione di Dio o maledizione del diavolo?
Tutti i politici sono concordi nel dire che disprezzano la violenza ma non passa giorno che con i loro comportamenti non facciano qualcosa per farla diventare l'unica scelta possibile anche per il più mite dei cittadini.
Andare a votare è come firmare una piena liberatoria ad un chirurgo che ti opererà sbagliando sicuramente intervento, e senza essere coperto da assicurazione.
Ormai è talmente in basso la politica che per trovarla dobbiamo chinarci molto, e chi si china molto non la vede ma la sente dietro.
È più utile al paese un anziano pensionato che coltiva l'orto o porta i nipotini a scuola che un nuovo arrivato in politica.
L'italia è una grande spiaggia dove ci sono cento bagnanti e centodieci bagnini che non sanno nuotare, i bagnanti sono gli italiani, i bagnini sono i politici.