Scritta da: Eleonora La Pazza
in Frasi & Aforismi (Politica)
Ho visto che Berlusconi ha detto di essere il leader più popolare del mondo... Mi risulta che piaccia molto anche negli altri pianeti.
Commenta
Ho visto che Berlusconi ha detto di essere il leader più popolare del mondo... Mi risulta che piaccia molto anche negli altri pianeti.
Però per il momento, diciamo così, è un Parlamento, grazie a Dio, senza transessuali, terroristi. Per carità, li rispetto i transessuali, però insomma, non vedo per quale motivo debbano andare in Parlamento. Ma stiano a casa loro, scusa eh!
Anche per i più grandi uomini di stato fare politica vuol dire improvvisare e sperare nella fortuna.
Qui non si tratta dell'obiettivo che questo o quel proletario o il proletariato nel suo insieme si propone di raggiungere. Si tratta invece di ciò che è, e di ciò che in conformità a questo essere deve necessariamente verificarsi nella storia.
Chi semina menzogne raccoglie il "potere"!
Il miglior modo di governare i poveracci come noi è di metterci gli uni contro gli altri.
La sfiducia nei politici di oggi - a mio parere - deriva dal fatto che invece di pensare all'interesse di tutti sembrano avere tutti lo stesso interesse.
Noi non ci riconosciamo in un Paese che lascia la sicurezza in mano a sceriffi spoliticizzati; che pensa che gli immigrati siano dei criminali; che non investe nella scuola, nell'università e nella ricerca, che crede che la crisi si risolva prendendola con più allegria, che invita i medici a denunciare i propri pazienti, che non tassa i più ricchi perché sono pochi.
I Politici non fanno politica, ma sanno come spezzare le speranze è il futuro di noi tutti.
Penetrate ovunque dove potete ma non dite alla gente che siete fascisti.