Scritta da: Paolo Broni
in Frasi & Aforismi (Politica)
Il segreto di un candidato politico è di sembrare stupido come chi lo ascolta, così che gli ascoltatori si sentano intelligenti come lui.
Commenta
Il segreto di un candidato politico è di sembrare stupido come chi lo ascolta, così che gli ascoltatori si sentano intelligenti come lui.
Occorre liberare questo stato da coloro che lo detengono.
La politica, nella comune accezione del termine, non è altro che corruzione.
Vado nei salotti come vado nelle piazze o in Parlamento: per affermare ovunque il diritto all'alterità della sinistra antagonista.
La politica è il governo dell'opinione.
Nei migliori c'è il minimo di sfrenatezza e d'ingiustizia, e il massimo d'inclinazione al bene; mentre nel popolo c'è il massimo d'ignoranza, di disordine e di cattiveria, in quanto la povertà li spinge all'ignominia, e così la mancanza di educazione e la rozzezza che in alcuni casi nasce dall'indigenza.
Gli uomini sono di una sola specie. Mai si sono visti neonati con gli stivali alle gambe o con il basto sulle spalle. La pretesa del sangue è un'idea, più che urtante, assurda.
Per casistica c'è stata una sola donna "serial killer", nessuna donna ha mai dichiarato guerra (Cleopatra è stata un po' mignotta... ma va bhè, il fine per una volta giustifica i mezzi, forse era anche infatuata), dà la vita e di per sé la ama per antonomasia... Proviamo un Dio Donna per cortesia, non ci perdiamo niente...
Non pensare a cosa la tua nazione può fare per te, pensa a cosa tu puoi fare per la tua nazione.
Basta con la mignottocrazia.