Scritta da: Stefano Del Degan
in Frasi & Aforismi (Politica)
Ero veramente un uomo troppo onesto per vivere ed essere un politico.
Commenta
Ero veramente un uomo troppo onesto per vivere ed essere un politico.
Mi pare che stanno cambiando un'infinità di problemi per la povera gente come noi: fanno solamente bene a ricchi e il diavolo con i poveri. Ma non possiamo fare niente, perché questa è l'anima della politica.
L’Alitalia sta attraversando il momento più difficile della sua storia. La situazione è completamente fuori controllo e non vedo un paracadute.
- Venezia rossa per l'eternità.
- Allora viva l'alta marea.
Sono figlio della libertà e a lei devo tutto ciò che sono.
I politici sono come Re Mida: tutto quello che toccano diventa "loro".
Chi vuole detenere il potere deve rimanere accessibile alle opinioni di coloro che lo circondano. Ma non deve limitarsi ad ascoltare solo chi possiede la medesima mentalità, perché la visione rimarrebbe unilaterale.
Nel nostro mondo due stelle abbiamo, non li vediamo ma sentiamo bene il loro immenso potere.
So che in tanti dall'altra parte sono un po' impazienti: hanno dovuto aspettare quattro lunghi anni. Ma alla fine siamo qui, sulla stessa rete, alla stessa ora. Grazie a quelli che ci hanno aspettato, soprattutto a quelli che non ci sono molto simpatici ma che ci hanno aspettato lo stesso. [...] Nessuno può essere privato della sua dignità, siamo tutti uguali davanti alla legge e tutti hanno il diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero. L'informazione non può essere sottoposta ad autorizzazioni preventive o a censure, deve essere libera. [...]
Ho una domandina scomoda che ripeterò in tutte le puntate in cui riusciremo ad andare in onda: perché Enzo Biagi, Daniele Luttazzi e Sabina Guzzanti non sono ancora tornati in Tv?
Il delitto coronato dal successo prende il nome di virtù.