Aforismi che parlano dei Politici


Scritta da: Snow White Flower
in Frasi & Aforismi (Politica, Società)
Uno dei termini più utilizzati, dai nostri politici è il termine "manovra", i nostri politici sono dei veri e propri fabbricanti di manovre, le inventano, le citano, e le riciclano anche, tanto per essere creativi. Io valuto che questo termine sia attinente con il loro operato, sì, infondo il termine manovra, ben si adatta all'immagine dell'uomo contemporaneo che viene manovrato dalla dittocrazia dei poteri forti. Credo che noi italiani abbiamo potuto verificare che il nostro governo abbia attuato una manovra, una manovra capitalista, da parte di signori che sostengono di essere di sinistra.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Roberto Inicorbaf
    in Frasi & Aforismi (Politica, Società)
    Mi duole il cuore quando penso che per fondare l'Italia i nostri antenati abbiano combattuto per anni per darci una terra, una patria, una storia il cui destino stava a noi crearlo. Oggi certa gente dal colletto bianco non pensa al sacrificio e alle rinunce dei nostri padri.
    Ci sono voluti 18 anni per renderci fratelli, il quadruplo per essere ciò che siamo, fieramente, agli occhi degli stranieri e in pochi anni dei balordi corrotti stanno distruggendo una società, una cultura ed un mito, il mio mito che si chiama Italia.
    Vota la frase: Commenta
      in Frasi & Aforismi (Politica)
      È più facile cercare di far passare l'idea che c'è differenza fra la percezione dei reati ed il loro numero reale, che molti di questi vengono commessi soprattutto perché c'è chi si fa fregare, è ignorante, ingenuo e sbadato, piuttosto che dire che il vero motivo è perché ci sono troppi furbi, troppi delinquenti, troppi impuniti in giro.
      Il "c'è chi si fa fregare" chiama in causa il singolo, il "fesso" di turno, quasi lo accusa, lo ridicolizza. E serve a coprire la realtà, cioè che i delinquenti ci sono ed aumentano perché il loro resta un mestiere che conviene. Riconoscere questo coinvolgerebbe le istituzioni e le costringerebbe a dover ammettere il loro fallimento.
      Composta lunedì 3 agosto 2015
      Vota la frase: Commenta