Scritta da: Maicol Cortesi
in Frasi & Aforismi (Politica)
Non esiste la destra e la sinistra, è solo uno dei tanti giochi per migliorarsi. E voi a che gioco state giocando?
Composta lunedì 16 novembre 2015
Non esiste la destra e la sinistra, è solo uno dei tanti giochi per migliorarsi. E voi a che gioco state giocando?
La mafia sarà estirpata attraverso le fotografie.
I politici sono ormai come cattivi venditori, così sputtanati che non riuscirebbero più neppure a piazzare il prodotto migliore al prezzo più basso.
Chi si iscrive a un partito non potrà che avere un idea ridotta della politica.
Se si lascia aperto uno spazio, il vuoto sarà riempito. Io non escludo una futura alleanza con l'Udc. Ma voglio un Partito democratico che non rinuncia a competere direttamente con il Pdl, che non ha bisogno di appaltare a qualcuno la funzione di parlare con i mondi produttivi, di conquistare il voto mobile.
Cari politici lasciate perdere, non nascondetevi dietro l'inglese. Non abbiate paura a tornare a parlare italiano, tanto non cambia niente. Che parliate italiano o inglese non vi capiamo lo stesso.
Chi si è candidato a migliorare questo paese dovrebbe cinguettare meno su Twitter e ruggire di più in Camera e Senato.
Se lo stato non è in grado di assicurare una vita dignitosa alle persone, perché poi le vuole salvare dalla morte e si permette anche di criticare chi fa quella scelta?
I primi (i politici) i contorni (quelli che ingrassano grazie a loro) le ricevute (grazie e favori). I ristoratori escono dalle cucine e tentano l'assalto alla politica. Dopo la macchina del fango abbiamo la macchina del sugo.
Il debito che tutti quelli che hanno operato, ed operano, per o con la giustizia hanno contratto con le vittime della malagiustizia e le loro famiglie è così grande che non saranno mai in grado di onorarlo.