Aforismi usati in Politica


in Frasi & Aforismi (Politica)
Perché gridare allo scandalo se ci sono senatori che timbrano e se ne vanno? Sono critiche profondamente ingiuste. Quei senatori dimostrano grande senso dello stato perché sono consapevoli che andandosene fanno meno danni di quanti non ne farebbero con la loro presenza. Sono quelli che restano in aula il problema.
Composta martedì 16 febbraio 2016
Vota la frase: Commenta
    in Frasi & Aforismi (Politica)
    La corte dei conti deve accertare gli sprechi della pubblica amministrazione. Visti i risultati, a controllare il lavoro della corte dei conti ci dovrebbe essere la corte dei marchesi, a sua volta sorvegliata dalla corte dei duchi che poi dovrebbe riferire alla corte dei principi, unica autorizzata a riferire al re.
    Composta venerdì 12 febbraio 2016
    Vota la frase: Commenta
      in Frasi & Aforismi (Politica)
      Fa il suo dovere il nostro ministro degli esteri a chiedere chiarimenti sul come e perché della morte violenta di un nostro connazionale all'estero. Auguriamoci che abbia più successo di quanto non ne hanno tutti quei cittadini che chiedono notizie sul come e perché continuano a morire di morte violenta in patria tanti cittadini italiani. E speriamo anche che il governo straniero che dovrà dare spiegazioni non prenda esempio da quello italiano e spieghi che il morto è una vittima della crisi.
      Composta mercoledì 10 febbraio 2016
      Vota la frase: Commenta
        in Frasi & Aforismi (Politica)
        Destra e sinistra continuano a tenere in vita un nemico già morto da tempo, solo per poter giustificare ancora la loro esistenza ed i lauti stipendi dei loro rappresentanti. Molti di loro non sarebbero capaci di fare nessun altro lavoro (o forse nessun lavoro). Peccato però che questo inutile e molto personale mestiere lo facciano sulla pelle di tutti.
        Composta martedì 2 febbraio 2016
        Vota la frase: Commenta