Aforismi Politici


in Frasi & Aforismi (Politica, Società)
Benvenuto ai pagamenti elettronici anche per caffè e giornali (se così sarà). È più facile complicare la vita e vessare che portare alla ragione le persone, magari con il buon esempio e molte dimissioni in alto. Il disonesto resterà tale. L'onesto, fra un po' pagherà di più per eccitarsi col caffè ed incazzarsi con il giornale e chi, magari per malagiustizia o sfortuna, ha perso tutto, casa, dignità e conti correnti, dovrà o avere una esenzione a qualunque forma di pagamento da parte del suo comune (la tessera) oppure attrezzarsi di pistola (ad acqua) per pretendere caffè e giornale (e non solo) gratis.
Composta mercoledì 2 dicembre 2015
Vota la frase: Commenta
    in Frasi & Aforismi (Politica)
    Non capisco certi politici che urlano tanto contro chi è arrivato al potere con metodi non proprio democratici. Chi dal potere non vuole andarsene, chi vuole sempre salire, anche senza meriti, e magari è arrivato dove è con voti comprati, non è certo migliore di chi, al potere, ci arriva con metodi cosiddetti non democratici.
    Composta mercoledì 25 novembre 2015
    Vota la frase: Commenta
      in Frasi & Aforismi (Politica)
      I più violenti dicono che si dovrebbe tagliare la lingua ai politici. Forse è un po' eccessivo, sarebbe sufficiente tappargli la bocca. E magari, per completare il buon lavoro, potrebbero anche legare le mani a chi li applaude sempre. Avremmo un mondo con meno rumore e più suoni.
      Composta mercoledì 25 novembre 2015
      Vota la frase: Commenta