Scritta da: Mk Costa
in Frasi & Aforismi (Progresso)
Tutti siamo uguali poiché i sentimenti sono uguali in tutti. La legge è uguale per tutti poiché nasce da sentimenti la cui radice genera ovunque.
Composta martedì 25 febbraio 2014
Tutti siamo uguali poiché i sentimenti sono uguali in tutti. La legge è uguale per tutti poiché nasce da sentimenti la cui radice genera ovunque.
La natura dell'uomo moderno consiste nel distruggere la natura.
Nelle città c'è nervosismo, infelicità, inquinamento, anche acustico, mancanza di spazio e credete che tutto questo sia evoluzione. Fa ridere.
Un giorno, non lontano, per mezzo delle sempre più raffinate diavolerie elettroniche, si potrà interloquire con partner di tutto il mondo. Spazio, tempo, difficoltà linguistiche o altro non saranno più di impedimento; potrà sembrare strano, ma tutto ciò invece di aggregare allontanerà sempre più.
Il progresso che non impara dal pregresso involve in regresso.
Leggere e scrivere, era lì che si doveva fermare il progresso, invece non è stato capace neanche di insegnarlo a tutti, per inventare cose pericolose e conservare l'analfabetismo.
Abbiamo scoperto un mondo, un mondo dove molti sono potenti e altrettanti sono fragili. Lo sappiamo tutti che un mondo accentratore come quello, rifiuta il progresso perché ancora non ha capito quanto siamo connessi. Ma quel mondo non è nostro, perché noi abbiamo compreso da tempo.
Ieri ci ricoprivamo d'oro, oggi di tecnologia.
La civiltà è il risultato della fragilità umana.
Siamo tutti diversi, lo Stato deve essere uguale per ciascuno: varato il nuovo decreto legge sulle pari opportunità: forze dell'ordine dotate di manganelli differenziati.