A volte sembra quasi che scienza e religione seguano una stessa regola: non importa che sia vero, l'importante è che sia credibile.
Composta lunedì 29 giugno 2015
dal libro "Il lato oscuro della luna" di Stefano Nasetti
A volte sembra quasi che scienza e religione seguano una stessa regola: non importa che sia vero, l'importante è che sia credibile.
L'intelletto e la conoscenza sono qualità esclusive degli umani, ma è la ricerca di un Dio creatore che distingue l'uomo da tutti gli altri esseri viventi.
Ogni successo che ritengo mio, in realtà proviene da Dio.
Ogni insuccesso cui accuso Dio, in realtà proviene dall'Io.
Dio ha creato il visibile e l'invisibile, quindi ha creato anche ciò che non si vede, quindi anche ciò che non si vede, esiste.
Nel tangibile c'è una componente mistica che tocca col profumo vistoso di colori la mente umana perciò Dio è dentro di noi, è Lui la nostra anima immortale. Le tentazioni di vizi e brame come manie di ricchezze e potenza sono i demoni. Perciò bisogna cacciarli.
Vegliate e pregate, per non cadere in tentazione. Lo spirito è pronto, ma la carne è debole.
Chi non è con me è contro di me, e chi non raccoglie con me, disperde.
Sii felice quando il tuo Dio risponde alle tue preghiere... ma sii più felice quando, tu, risulti essere una risposta alle preghiere di altri.
Il fanatismo religioso è di gran lunga peggiore delle bestemmie degli empi.
Se Dio ci fosse, terribile sarebbe la condizione di chi non ha creduto e senza limiti il rimorso e l'angoscia per non aver avuto fede.