Scritta da: Antonio Leotta
in Frasi & Aforismi (Religione)
Ci sono momenti in cui l'uomo deve necessariamente mettersi da parte per lasciare che Dio lo conduca alla meta.
Composta martedì 25 febbraio 2020
Ci sono momenti in cui l'uomo deve necessariamente mettersi da parte per lasciare che Dio lo conduca alla meta.
Non basta essere credente, agnostico o ateo, bisogna pure e soprattutto avere una mente sana e libera da pregiudizi e preconcetti.
Mentre Geova e Allah si distruggono a vicenda in duelli eterni e orrendi, Satana beve il loro sangue e diventa ogni giorno più nutrito e più dominante che mai.
Pregare può avere effetti collaterali in quanto può portare al desiderio e alla bramosia, oltre al fatto che preghiamo una divinità esterna e superiore, anche i mantra e gli oggetti liturgici possono portare all'ossessività compulsiva.
Il nulla e l'infinito. Cosa può rappresentare il nulla se non una grandezza? Infatti, se il nulla non fosse una grandezza, non farebbe parte della creazione. Tuttavia, poiché, Dio lo ha usato per creare tutte le cose, esso fa parte del tutto. Si viene così a comprendere che il nulla contiene la creazione. Ma se la creazione non esistesse, il nulla sarebbe solo un pensiero di un progetto di Dio che tende da zero all'infinito, essendo che, lo zero contenuto nell'infinito sarebbe come la creazione che è contenuta nel nulla. Allora, si deduce che, il nulla e l'infinito coincidono, come Dio, infinito, controlla una foglia che cade da un albero.
Ricordatevi sempre che l'amore per Gesù va testimoniato con la vita, non con le parole, ma con i gesti e le attenzioni per quella carne di Cristo povera, molte volte affamata e infreddolita, abbandonata in strade difficili su panchine lontane con un cartone che copre la loro disperazione.
Gesù è venuto a salvare i peccatori e non a farli rimanere tali.
Faith helps but, sometimes, we need to do more stuff with faith. We should, for example, understand that faith and science can go hand in hand.
La fede aiuta ma, a volte, dobbiamo fare di più con la fede. Dovremmo, ad esempio, capire che fede e scienza possono andare di pari passo.
Qual è la differenza tra religione e fede? La religione ha come casa un luogo di culto. La fede ha come casa il cuore.
L'incontro con Dio è una delle cose più importanti della vita. Ognuno può fare da intermediario tra Dio e chi lo vuol raggiungere più facilmente. Basta pestare i calli alla persona sbagliata ed ecco il fatidico incontro.