Scritta da: Luca Cape
Guardare le persone negli occhi non è ancora diventato reato. Approfittane prima che i rimpianti superino le occasioni.
Composta martedì 12 gennaio 2016
Guardare le persone negli occhi non è ancora diventato reato. Approfittane prima che i rimpianti superino le occasioni.
Cercando te ho perso me. E in quella attesa capii quanto tempo ho perso per chi non vale l'attesa.
Vi sono ricordi che sono rimpianti e rimpianti che sono ricordi.
Mi riconoscerai negli sguardi che incontrerai, tra i sorrisi della gente, nelle frasi accennate in silenzio. Ma quando crederai di avermi tra le tue braccia, stringerai solo un ricordo di quello che poteva essere.
Sarai sempre il mio respiro più dolce, ti attenderò in tutti i miei domani, ti cercherò in ogni mio cammino. Resterai il mio pensiero profumato, mi mancherà la tua allegria, ogni mia lacrima sarà un tuo ricordo, sei la mia malinconia, al di ogni bene, oltre ogni amore tu, sarai con me.
Tutto ciò che raccogliamo nel corso della nostra vita è semplicemente frutto di decisioni errate o giuste. Guai se tali sentenze fossero state indotte da terzi.
Forse un giorno capirai il bene che ti ho voluto. Ma sarà troppo tardi per tornare indietro.
Senza paure e senza timori, affronta il cammino della vita. Vestiti di un bel sorriso, armati della pazienza. Danza con l'indifferenza di chi ti fa soffrire, la vita è troppo breve per sciuparla in inutili rimpianti.
Dalla tua vita, dalle tue delusioni, impara sempre, ma non far sì di mollare, perché in tal modo manderesti in fumo tutto ciò che di buono hai fatto in essa.
Vivere nel rimpianto del passato ci rende impermeabili alla bellezza del presente.