Scritta da: Patrizia Luzi
in Frasi & Aforismi (Rimpianto)
A che età ci si può guardare dentro riuscendo a provare solo rimpianti?
Composta sabato 23 giugno 2012
A che età ci si può guardare dentro riuscendo a provare solo rimpianti?
Lanciai nel vento un pensiero è un eco lo replicò nel silenzio.
Il karma ci ha ripagato entrambi, a me con un bicchiere di sollievo a te con una botte di rimpianti, ma vedi almeno non siamo morti di sete!
A tutti i treni giusti che sono passati e che non sono riuscita a prendere. A tutte le ore passate invano che non sono riuscita a vivere a pieno. A tutte le persone sbagliate in cui ho creduto. A tutti i castelli di cattiverie e bugie che mi hanno costruito sulla pelle. A tutti i convinti vincenti, i presuntuosi, gli egoisti e gli arroganti. A tutte le strade che non ho percorso, alle notti che non ho dormito e ai posti che mai ho visitato. A tutti i miei difetti, i miei sbagli e le mie sconfitte oggi dico: "Non ho perso niente, ho ancora tanta strada da fare davanti a me. Ho esperienza per riconoscere i treni giusti, intelligenza per non gettare più il mio tempo, astuzia per riconoscere i falsi e corazze indistruttibili grazie alle troppe ferite dei cattivi. Non sono diventata mai egoista, convinta, presuntuosa o arrogante, ma ho maturità per riconoscere i miei difetti, amare i miei sbagli e accettare le mie sconfitte e soprattutto gambe forti per vedere tutti i posti che ancora meritano di essere visti".
Sai quante volte ho pensato troppo e ho lasciato sfuggire tanto?
Le persone rimpiangono ciò che hanno solo quando lo perdono, perché è da quel momento che cominciano a sentirne la mancanza e a capirne l'importanza.
Il più grande rimpianto che una persona possa avere è quello di aver trascorso la propria vita senza aver mai vissuto davvero.
Sei il rimpianto di un tempo che ho lasciato andare.
Il rimpianto non è un passato che fa male, ma un presente che manca.
Non si può cancellare dalla mente, dal cuore, dalla carne sempre tutto, qualcosa resta attaccato, che lo si voglia o no.