Frasi Sagge migliori

Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.


in Frasi & Aforismi (Saggezza)
All'ospedale l'amore mi aveva parlato: "Io sono tutto e niente. Sono come il vento: non riesco a entrare dove le porte e le finestre sono chiuse. "
Io avevo risposto all'amore: "Ma io sono aperto a te! "
Al che mi aveva detto: "Il vento è fatto d'aria. E anche se nella tua casa c'è aria, tutto è sprangato. I mobili si ricopriranno di polvere, l'umidità finirà per rovinare i quadri e macchiare le pareti. Tu continuerai a respirare, conoscerai una parte di me: ma io non sono una "parte", io sono il "tutto" - e questo non potrai mai conoscerlo.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvana Stremiz
    in Frasi & Aforismi (Saggezza)
    L'iniziazione non è comunicabile alla stessa maniera di quella "di un professore che nell'insegnamento profano comunica ai suoi allievi formule attinte dai libri, formule che essi dovranno soltanto immagazzinare nella loro memoria; si tratta qui di una cosa che, nella sua essenza stessa, è propriamente incomunicabile, poiché sono stati da realizzare interiormente".
    Vota la frase: Commenta
      in Frasi & Aforismi (Saggezza)
      È proibito non fare le cose per te stesso,
      avere paura della vita e dei suoi compromessi,
      non vivere ogni giorno come se fosse il tuo ultimo respiro.
      È proibito sentire la mancanza di qualcuno senza gioire,
      dimenticare i suoi occhi e le sue risate
      solo perché le vostre strade hanno smesso di abbracciarsi.
      Dimenticare il passato e farlo scontare al presente.
      Vota la frase: Commenta