Scritta da: Marianna D'alterio
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
C'è sempre qualcosa che mi ricorderà di aver sbagliato, sono le mie cicatrici, sia quelle esterne che interne.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
C'è sempre qualcosa che mi ricorderà di aver sbagliato, sono le mie cicatrici, sia quelle esterne che interne.
Ci sono attese che sembrano durare un eternità!
Non è amore, l'ossessione non è mai stato amore, la vendetta non è amore volere a tutti costi ciò che mai potrai avere, è amore proteggere chi ami anche quando chi ami non c'e.
La vita è un gioco a cui parecchi non sanno partecipare.
Le parole sono creature strane, bisogna fare sempre molta attenzione con loro, c'è il rischio che sfuggano di mano, che dipingano un significato sbagliato. Almeno scrivendo posso provare a imbrigliarle e far dire loro ciò che voglio.
Non credere mai a tante parole, credi nelle poche che accompagnano i fatti.
Costruisco ponti tra fantasia e speranza che crollano al primo soffio di realtà. Tra le macerie scorgo un nuovo inizio, nella polvere respiro l'opportunità. L'opera perfetta si regge sempre sugli errori di ieri.
La vecchiaia ti aggredisce quando preferisci il letto al passeggiare tra i boschi.
Sostenibilità: la capacità di adempiere ai bisogni e alle aspirazioni della presente generazione senza compromettere la capacità delle future generazioni di soddisfare le proprie necessità. Occorre dunque aggiungere al calcolo morale un orizzonte temporale e più responsabile, perché se la sfera produttiva è penetrata nel dominio dell'agire che conta, allora la moralità deve penetrare nella sfera produttiva, dalla quale un tempo si era tenuta lontana.
Non impegnatevi con nessuno per noia, evitate la noia se invece vi impegnate!