Scritta da: catlan
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La vita è un gioco a cui parecchi non sanno partecipare.
Composta mercoledì 18 giugno 2014
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
La vita è un gioco a cui parecchi non sanno partecipare.
Le parole sono creature strane, bisogna fare sempre molta attenzione con loro, c'è il rischio che sfuggano di mano, che dipingano un significato sbagliato. Almeno scrivendo posso provare a imbrigliarle e far dire loro ciò che voglio.
Non credere mai a tante parole, credi nelle poche che accompagnano i fatti.
Costruisco ponti tra fantasia e speranza che crollano al primo soffio di realtà. Tra le macerie scorgo un nuovo inizio, nella polvere respiro l'opportunità. L'opera perfetta si regge sempre sugli errori di ieri.
La vecchiaia ti aggredisce quando preferisci il letto al passeggiare tra i boschi.
Sostenibilità: la capacità di adempiere ai bisogni e alle aspirazioni della presente generazione senza compromettere la capacità delle future generazioni di soddisfare le proprie necessità. Occorre dunque aggiungere al calcolo morale un orizzonte temporale e più responsabile, perché se la sfera produttiva è penetrata nel dominio dell'agire che conta, allora la moralità deve penetrare nella sfera produttiva, dalla quale un tempo si era tenuta lontana.
Non impegnatevi con nessuno per noia, evitate la noia se invece vi impegnate!
Dite ciò che pensate sempre, a costo di rimetterci. Il pensiero vero e coerente vale più di mille parole di convenienza.
La vecchiaia è triste da giovani.
L'italia è piena di talento, anche l'Europa ma soprattutto il mondo intero, il problema è che qualcuno ha paura di essere spodestato dal trono degli incapaci.