Scritta da: Patrizia Luzi
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Non sempre gli occhi chiusi dormono, non sempre gli occhi aperti vedono.
Composta sabato 14 giugno 2014
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Non sempre gli occhi chiusi dormono, non sempre gli occhi aperti vedono.
Certe lezioni di vita ti cambiano. Ti fanno riflettere parecchio su quel che vale la pena e quello che bisogna lasciar perdere lungo la strada.
Vivi questa vita più che puoi, vivila intensamente, fa che ogni attimo sia come un giorno di festa. Vivi perché la vita è un attimo e quest'attimo Bisogna renderlo sempre più Bello.
Chi manovra sarà manovrato.
Sei nato, vissuto e morto nel mondo virtuale. Ti resta il solo ricordo di tante chiacchierate, fra verità celate e bugie scaraventate. Adesso il gioco è finito, eri diventato noia nella mia gioia.
Vivi di umiltà ma non peccarne mai, c'è una sottile differenza tra l'essere se stessi e il credersi qualcuno. Non ostentare mai chi sei ma non perderlo di vista.
Solo chiudendo tutti i conti con il passato, si affronterà con maggiore energia e consapevolezza il presente e futuro.
Davanti a forti emozioni, ad un amore che vivete da tempo o nuovo, cercate sempre di vivere quel momento come se solo quel attimo esistesse. Come se solo voi e l'altro, siate un unico pezzo, un insieme, una dolce danza infinita. Non farti domande per il futuro, non mischiare le persone del passato, vivi l'attimo. Solo quello è completamente reale, tutto il resto appartiene al passato o ai programmi futuri.
Il giorno più bello è quello dove tu sorridi, la strada più sicura che mai devi abbandonare è quella del cuore, ti porta sempre dove trovi e incontri le persone che sanno leggerti dentro e ti regalano quello di cui hai bisogno.
Non sempre la dolcezza e sinonimo di bontà, non sempre la bellezza è una componete d'intelligenza. Ma quello che si è dato e fatto che determina quello che vale una persona.