in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Non puoi dimenticare chi ha una parte di te.
Composta mercoledì 4 giugno 2014
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Non puoi dimenticare chi ha una parte di te.
Comprendiamo l'importanza di una persona non dalla sua presenza ma dalla sua assenza. In verità il nostro essere soli è il nostro essere a metà una condizione anomala dell'anima che guarisce solo ed esclusivamente nel fondersi con l'altra subendo nell'assenza un vuoto di esistenza. Perché benché le anime sono energie dinamiche a sé, e pur vero che vivono e si librano per la ricerca del proprio completamento, e quando ciò avviene, entrambe le energie si consolidano in un arcano flusso energico inscindibile!
Non c'è paracadute che tenga, se non sei pronto al lancio.
Qualche volta, ciò che si vuole è proprio quello che serve. Altre volte, invece, quello che serve è un piano nuovo di zecca.
Certe ferite dell'anima sono più profonde di quello che sembrano.
La negazione non cambia la realtà.
Senza il dolore, non conosceremmo il piacere.
Piuttosto che farsi domande, è più utile cercare le risposte.
Anzitutto, ci si può garantire un futuro avendo la consapevolezza che non si può tornare indietro. Ma se lasciare andare il passato è semplice, avanzare può risultare difficile. Così, alle volte, si tenta inutilmente di mantenere tutto uguale, nonostante le cose siano destinate a cambiare. A un certo punto, però, l'unica cosa da fare rimane guardare avanti. Perché, nonostante il dolore, questo è l'unico modo in cui si può crescere.
Molto spesso, la cattiveria che regna nel mondo virtuale è proiezione di frustrazioni del mondo reale.