Scritta da: Anna Rijtano Mallus
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Meglio vivere con la testa tra le nuvole che per terra, come freddi robot senza cuore.
Composta lunedì 2 giugno 2014
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Meglio vivere con la testa tra le nuvole che per terra, come freddi robot senza cuore.
Forse reagire non sempre servirà, può darsi che si prenderà comunque l'ennesima porta in faccia. Ma buttarsi giù a che cosa serve? A cadere ancora più in basso di quel che si è già. È meglio scivolare nella merda che buttarcisi a capofitto.
Salto dal frivolo al profondo con la leggiadria di chi si avvale del diritto ad essere un saggio effimero e un solenne coglione.
Non possiamo trasmettere una passione se, noi per primi, non crediamo fermamente in essa.
A volte i problemi sono come nubi temporalesche. Se riesci ad elevarti al di sopra troverai il sereno.
Per trovare noi stessi dobbiamo cercare nell'universo delle probabilità.
Goditi la vita adesso perché domani l'unico ricordo che ti farà compagnia sarà il rimpianto.
Non cedere alla voglia di tuffarti nel vuoto. Non indurre la mente nella scelta della via migliore, volare via. La vita è un dono. Acquisisci lucidità. E concedi alla tua anima il beneficio di scoprire il tuo sole, giorno dopo giorno.
Qualsiasi sia la tua opera, rimarrà sempre un capolavoro. Pregiudizi od influenze, è' il tuo capolavoro. Per cui proteggila, accompagnala fino al tuo sogno reale. Non fermarti mai.
La vita non è un problema da risolvere! Ci sarà sempre chi vorrebbe vederti strisciare nella polvere, ma tu vestiti del tuo sorriso migliore, delle tue idee e del tuo essere unico! E vivi.