Scritta da: Ilaria Daolio
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
A volte è difficile spiccare il volo, ma impossibile sarà se smetterai di provarci.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
A volte è difficile spiccare il volo, ma impossibile sarà se smetterai di provarci.
Ogni tanto voltati e controlla sempre il tuo passato, da ogni singolo evento buono o cattivo trarne sempre l'insegnamento che nella vita tutto può accadere o per caso o per qualche motivo, ma l'importante è non perdere mai il sentiero intrapreso ed essere sempre se stessi.
Viaggiare di testa non costa nulla ma qualcuno è bene che si ricordi che illudersi di cose inesistenti costa e si paga spesso a caro prezzo!
A volte si danno consigli agli altri per aiutare se stessi a sentire di più la razionalità e meno il cuore.
E comunque bisognerebbe piantarla di aspettare chi non c'è e cogliere chi c'è. Ad aspettare, la frutta marcisce. E anche gli attimi.
La primavera nella sua complessità è semplice, i fiori sono semplici manifestazioni della natura: le stagioni, si manifestano senza un progetto, accadono come accade pure il giorno e la notte. Nessuno può progettare il loro andamento!
L'indifferenza è la miglior arma e la miglior difesa da utilizzare verso le persone che cercano in ogni modo di causare il tuo disagio. Rimanere indifferenti di fronte alle menzogne, e alle cattiverie non è facile, ma è un modo più che valido per ferire chi ti vuole ferire. Chi fa della menzogna e della malignità il proprio stile di vita agisce con lo scopo di intaccare la tua integrità interiore e renderti il più possibile simile nella sua miseria umana.
Saggezza è lasciare andare tutto ciò che non è destinato a noi.
Nella mia mente vi sono i fantasmi dei miei cari scomparsi e dalla mia mente, riaffiorano ricordi che non posso scordare.
Nel mio cuore sento un profondo dolore e dal profondo del mio cuore, vorrei solo donargli ancora il mio amore.
Mentre pensi cosa fare e non fare, cosa sia giusto e sbagliato, lei passa, la vita inevitabilmente passa! Sappi che è un dovere viverla, amarla ed amarti, ed è una priorità assoluta rispettarla e rispettarti. Se non ti ami e non l'ami, non vivrai mai bene con gli altri, perché per stare bene con gli altri comprenderli, rispettarli e stimarli fin in fondo, prima di tutto dobbiamo amarci e stare bene con noi stessi. Per il resto, non dobbiamo preoccuparci perché vivere non è mai un errore qualunque sia la scelta!