Scritta da: Vescera
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Il vero saggio è colui che un tempo ha sbagliato e poi ha capito, e insegna a te la cosa giusta senza che tu prima possa sbagliare.
Composta domenica 2 febbraio 2014
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Il vero saggio è colui che un tempo ha sbagliato e poi ha capito, e insegna a te la cosa giusta senza che tu prima possa sbagliare.
Sbagli a dire "essere buoni fa male", hai solo sbagliato a essere te stesso con le persone sbagliate.
La solitudine non è una sorta di male come credi, anzi, in alcuni casi, ha reso persone migliori un sacco di incoscienti.
Puoi fare una scelta, Vivere nel mondo o vivere nel tuo mondo.
Il lavoro più faticoso non è quello che svolgi nella vita, ma quello su di te stessa, richiede una fatica a volte insormontabile ma nulla nella vita e impossibile si ha desiderio di riuscirci.
Tutti noi riceviamo segnali dal nostro interno in continuazione, imparare ad ascoltarli non è di certo facile, dobbiamo imparare inizialmente ad acquietare il flusso dei pensieri, il "chiacchierio della mente", elevare la nostra coscienza ad uno stato "da osservatore", regolare e rallentare il battito del cuore, e lasciar fluire le energie... solo allora la verità di ogni situazione che viviamo arriverà alla nostra mente. Non è un processo esterno! È un processo che dal cuore raggiunge alla ragione, permettendoci di vivere in modo più sereno, affidabile e soprattutto consapevole! Non cercare le sicurezze, le risposte e la serenità fuori, cercala sempre dentro te stesso è lì che c'è tutto; viviamo consapevoli di meno della metà delle nostre potenzialità, la tecnica di "riversare lo sguardo" verso l'interno ci permette di collegare cuore e mente, evitando i condizionamenti e le influenze delle energie esterne.
Solo le passioni insignificanti e senza sentimento vanno nel dimenticatoio. Le cose belle, vere e "magiche" restano qui per sempre.
Non agire per essere migliore degli altri. Lotta e datti da fare per migliorare sempre e solo te stesso.
La monotonia è un'arma di distruzione di massa.
Il nostro oggi è il frutto del nostro passato e il seme del nostro futuro. Facciamo in modo che il nostro frutteto produca sempre buoni frutti.