Frasi Sagge

Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.


Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Resta sempre ciò che sei. Fai sempre ciò che senti. Credimi cambiare non serve. Saresti criticato e giudicato anche se fossi diverso. Magari per altri motivi, ma succederebbe comunque. Purtroppo la gente ha troppi occhi; peccato che la maggior parte li usi per osservare "Il mondo" e spesso non ne lasciano neanche uno per guardare se stessi.
Composta lunedì 10 febbraio 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Luna Del Grande
    in Frasi & Aforismi (Saggezza)
    Non è mai facile ricominciare, ma nemmeno arrendersi è la strada giusta. Bisogna lottare con le mani e con i denti. Devi "mordere" quando serve. Devi essere dolce e decisa/o con chi merita. Non puoi mollare, ma soprattutto non puoi fermarti ad aspettare. La vita scorre così in fretta che perdersi è un vero "peccato".
    Composta lunedì 10 febbraio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Analìa Scarpone
      in Frasi & Aforismi (Saggezza)
      Essere "grande" non vuol dire aver raggiunto una certa età, non vuol dire avere un ruolo importante al lavoro, non vuol dire avere un corpo bello e possente. Essere "grande" vuol dire aver superato i condizionamenti del nostro "ego", aver riversato lo sguardo dentro noi stessi, aver capito che si può amare ed essere amato solo se ci amiamo, che si può gioire anche apprezzando le piccole cose della vita e che si può accettare gli altri tali e quali come sono solo dopo averci accettato. Essere "grande" vuol dire realizzare in ogni singolo attimo di vita che essa è un miracolo e che noi abbiamo in dono il tempo x viverlo ogni giorno scegliendo l'amore al posto del odio, il semplice al posto del complicato, il perdono al posto del rancore.
      Composta lunedì 10 febbraio 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        in Frasi & Aforismi (Saggezza)
        Ci sono bocche che potrebbero parlare e restano in silenzio. E ci sono bocche che tacere dovrebbero e invece sprecano parole senza nemmeno pensare. Quanto è marcia la mente della gente, spesso ipocrita e convinta di una superiorità che non ha e che non potrà mai permettersi! Ben venga chi resta in silenzio, perché anche le peggiori parole sono sprecate di fronte alla superbia e alla stupidità!
        Composta domenica 9 febbraio 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Luisa Maietta
          in Frasi & Aforismi (Saggezza)
          La soluzione ai problemi umani non può venire dalla ragione, perché proprio dalla ragione è all'origine di gran parte di quei problemi. La ragione è dietro all'efficienza che sta progressivamente disumanizzando le nostre vite e distruggendo la terra da cui dipendiamo. La ragione è dietro alla violenza con cui crediamo di metter fine alla violenza. La ragione è dietro alle armi che costruiamo e vendiamo in sempre maggiore quantità per poi chiederci come mai ci sono così tante guerre e tanti bambini che vengono uccisi. La ragione è dietro alla cinica crudeltà dell'economia che fa credere ai poveri che un giorno potranno essere ricchi mentre il mondo in verità si sta sempre più spaccando fra chi ha sempre di più e chi ha sempre di meno.
          Vota la frase: Commenta