Scritta da: Giacomo Lorenzini
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Nonostante le avversità della vita, si guarda avanti. La vita corre molto velocemente, e fermarsi equivale a morire.
Composta mercoledì 5 febbraio 2014
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Nonostante le avversità della vita, si guarda avanti. La vita corre molto velocemente, e fermarsi equivale a morire.
Puoi avere un bel viso, un corpo strepitoso, ma se non possiedi una bell'anima la tua strada non potrà mai essere infinita.
C'è chi fa tanto rumore, senza far nulla. Meglio il silenzio.
Guarda il male intorno a te, e allontanalo. Cerca il bene intorno a te, e afferralo.
Imparare la leggerezza, mai la frivolezza.
Non sempre riusciamo a vedere la parte positiva di ogni situazione se ricordiamo che: "nulla accade per caso e ogni situazione che viviamo è un modo per crescere" ritroveremmo subito quella creatività e forza interiore che ci porterà a trovare nel nostro mondo la parte positiva anche in quella situazione che inizialmente si presentava come un enorme nuvolone grigio. Non ci sono nuvoloni grigi ne bianchi, siamo noi a colorare le nostre nuvole.
Quante volte abbiamo pronunciato il famoso pensiero "io non riesco"? Tante, troppe; troppe volte ci siamo tolto la possibilità di riuscire a concentrare la nostra energia su un bel "io riesco" e ci siamo consolati con le briciole di una ingiustizia. Ora si cambia, da questo momento mai più il "non" davanti alle nostre riuscite.
In genere si pensa che la pace mentale sia uno stato di passività e riposo, mentre contraddittoriamente, questa pace mentale è frutto di una costante attività della mente collegata alla fonte divina che è il nostro essere, in questa pace - attività mentale non esistono distrazioni, tutto quello che elabora la nostra mente deve essere prodotto della nostra perfezione interiore e di conseguenza un prodotto del universo.
Non ci sono delle vere risposte alle domande della vita, ma soltanto dei punti interrogativi!
Il profumo di un fiore dalla mano arriva al cuore.