in Frasi & Aforismi (Solidarietà)
Altruismo: rinunciare a te stesso per andare incontro al tuo vicino e dirgli: "posso renderti migliore!".
Composta sabato 26 dicembre 2015
Altruismo: rinunciare a te stesso per andare incontro al tuo vicino e dirgli: "posso renderti migliore!".
Se c'è una speranza a lungo termine della nostra specie, essa risiede sicuramente nel riconoscere i bisogni comuni a tutti gli esseri umani, in ogni parte del mondo, e nello stabilire obiettivi comuni.
In questo mondo non si è mai soli, anche se non ci si crede c'è sempre qualcuno che è pronto a tenderci una mano, alla fine anche i cuori più duri sanno che il prossimo va sempre aiutato nel bene o nel male, perché siamo tutti sotto lo stesso cielo e respiriamo la stessa aria.
Siate riconoscenti a chi vi ha teso una mano e vi ha aiutato. Ma siate ancor più riconoscenti a chi vi ha aperto il cuore, vuol dire che siete importanti.
La bella consuetudine del "caffè sospeso" dovrà essere promossa, magari da pubblicità progresso, ed allargata anche ad altri beni di prima necessità, per permettere anche a chi non ha possibilità di avere carta di credito o bancomat di campare.
L'altruismo è il figlio infelice e incompreso della vita.
Considera, rispetta, accogli, ama l'altro non per ciò che ha, né per ciò che fa, ma semplicemente per ciò che è.
L'aiuto incondizionato che darai a chi soffre sarà il tuo nutrimento d'amore.
Non importa quanto dura la vita sia con noi, un gesto di umanità e d'amore non la renderà migliore, ma renderà migliori noi stessi e il nostro cuore. Un uomo non si misura dal vestito che copre il suo corpo, bensì dall'amore che riveste il suo cuore.
Il bene non si dice. Il bene si fa.