Scritta da: Marco Mastrorocco (Roró)
in Frasi & Aforismi (Solidarietà)
Gli eroi sono persone che rischiano la propria vita cercando di salvare quella di un perfetto sconosciuto.
Composta sabato 2 luglio 2016
Gli eroi sono persone che rischiano la propria vita cercando di salvare quella di un perfetto sconosciuto.
Non si smette mai di veder volti bagnati da lacrime. Non si smette mai di contare vittime e leggere dolore nei cuore e rabbia sui volti di familiari, parenti, delle vittime di una guerra assurda, senza senso sulle strade del mondo, per mano di menti malate, di cuori colmi d'odio. Non c'è tregua in questo mondo.
Fare del bene non è una qualità che ci rende superiore a qualcuno. È un modo diverso di essere, è un modo di vivere insieme a gli altri diversamente di chi ovula in sé solo male.
Il mio pensiero va a tutte quelle persone che ogni giorno con mille sacrifici e difficoltà vanno avanti. Persone che ammiro tantissimo, che rispetto ad ogni costo, ho una grande stima di loro, perché son loro i veri eroi, son loro le persone speciali.
La solidarietà è quella barca che non affonda mai perché naviga su un mare infinito fatto di mani che si stringono.
Se credi di poter fare del bene, non fermarti; ma non illuderti, riceverai tante critiche. Riguardo alla ricompensa, non pensare a quella terrena.
Bisogna saper apprezzare la vita, del resto è composta di attimi che non torneranno più, chi fa realmente del bene disinteressato, lo riceverà sicuramente a piene mani.
Si vuole che ogni gesto d'amore sincero per i meno fortunati faccia nascere un fiore, ogni volta di un colore diverso, fino a trasformare campi arsi ed assolati in un'Isola variopinta, profumata d'immensa umanità.
Chi è in grado di far nascere un fiore è figlio della terra, chi è in grado di far sorridere gli altri è figlio del cielo.
Se la vita ti spegne, il bene che ti voglio non ti lascia al buio. Se la vita ti lascia senza parole, io sarò qui ad ascoltarti. Di dolori ne avrai tanti, ma le gioie che ti darò porteranno via le tue lacrime. Troverai sempre chi ti cerca di deturpare il tuo cuore, ma ci sarò io sempre accanto a te.