Scritta da: Patrizia Luzi
in Frasi & Aforismi (Solidarietà)
Chi aiuta non dovrebbe mai rinfacciare, mentre chi riceve non dovrebbe mai dimenticare il gesto ricevuto.
Composta venerdì 28 dicembre 2018
Chi aiuta non dovrebbe mai rinfacciare, mentre chi riceve non dovrebbe mai dimenticare il gesto ricevuto.
Un padre anziano spesso diventa un inseparabile e inarrivabile amico. Tutta la solidarietà si manifesta sulla sproporzionata fiducia che esso trasmette. In più l'anziano spesso mostra disagio e contagio esistenziale che a tratti è strazio.
Questo pensiero è dedicato a chi guadagna più di un milione di euro all'anno, dividete l'importo per 365 e poi con il risultato pensate a quante cose belle potreste fare in un giorno per gli altri.
Tenete sempre accesa la speranza e fate che gli altri possano vedere la luce che splende in lontananza. Siate lanterne che illuminano nel buio la strada degli altri.
Quando porgiamo la mano a chi ha bisogno di aiuto, non dobbiamo pensare ad un tornaconto... non è la mano che dona, ma è il cuore.
Chi è troppo pieno di sé, non sarà mai in grado di chinarsi per accarezzare l'anima di un povero mentre muore dentro.
Quando dietro ai nostri obiettivi c'è un reale desiderio di operare per un fine benefico e altruistico, la nostra volontà deve essere indomita... niente e nessuno deve frenare quest'energia rivolta al bene.
Il modo più bello di ricevere è non aspettarti niente da nessuno.
Le motivazioni si dimostrano meglio con le azioni, non fermarti alle intenzioni.
Avere cura di qualcuno o qualcosa non è mai perdita di tempo, se poi non viene compresa resta comunque un gesto di grande nobiltà di animo per chi lo fa.