Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Sorriso)
Il sorriso di qualcuno vale diecimila volte di più di qualche pezzo di merda che pretende di spegnerlo, distruggerlo e farlo sentire inutile.
Composta mercoledì 3 luglio 2013
Il sorriso è la dimostrazione fisica più bella della felicità: è contagiosa e migliora la vita. Qui trovi una collezione di frasi, aforismi e citazioni sul sorriso.
Il sorriso di qualcuno vale diecimila volte di più di qualche pezzo di merda che pretende di spegnerlo, distruggerlo e farlo sentire inutile.
Non c'è risata più bella di quella che nasce complice di uno sguardo tra due veri amici.
Guarda sempre il lato positivo delle cose per ottenere sul tuo viso un sorriso.
Non smettere mai di sorridere. Mai. Anche quando sei triste, non smettere mai. Trova la forza di sorridere sempre. Trova il coraggio di non abbatterti. Trova la semplicità e dona il sorriso a chi ne ha bisogno. Il sorriso ha la capacità d'illuminare le anime tristi, ha la capacità di ridare luce ad un'esistenza vuota e cupa. Ha la capacità di ridare un volto a questa malinconica Vita. Sorridi sempre perché qualcuno gioirà del tuo sorriso e asciugherà le sue lacrime. Sorridi perché porterà senz'altro speranza nei cuori di qualcuno, porterà allegria e serenità nei cuori di qualcun altro. Sorridi e la vita ti sembrerà più bella. Continua non stancarti mai.
Non puoi dimenticare chi è stato sul tuo sorriso e nelle tue lacrime.
E poi ecco che la vita che è fatta di attese, di salite, di rinunce e di delusioni a volte decide di farti un regalo... decide di farti incrociare persone bellissime. Ed ecco che con grande sorpresa un sorriso rinasce, ma questa volta sincero e vero.
Ci sono sguardi che raccontano dolori, gioie ma soprattutto "parlano" di vita. Sono gli occhi di chi vive tra una lacrima e un sorriso.
È quando vorresti ridere che sempre un qualcosa fa piangere.
Lacrime e sorriso sono spesso agli antipodi, ma quando si incontrano è la vita che ti bacia.
Abbiamo bisogno di riempire le ferite con le parole, e ricucirle con i sorrisi.