Scritta da: Giancarlo Modarelli
in Frasi & Aforismi (Sport)
Il tifoso deve essere sempre contagioso e capriccioso, purché non sia mai esagerato e condizionato.
Composta venerdì 11 novembre 2016
Il tifoso deve essere sempre contagioso e capriccioso, purché non sia mai esagerato e condizionato.
Oggi alla donna piace molto il calcio come gioco straordinario, e come proprio interesse ama anche l'uomo.
Un buon giornalista deve essere disincantato, critico, mai emotivo e coinvolto nel raccontare un fatto... altrimenti rischia come certi telecronisti sportivi di non far capire nulla. E se la gente non capisce il giornalista ha fallito.
Se tutti gli italiani amassero l'attuale politica come amano la propria nazionale di calcio sarebbero tutti bravi e vincenti.
Siamo un popolo di calciatori e sognatori, corriamo dietro ad un pallone, rincorriamo i nostri sogni.
La gente sugli spalti è accorsa numerosa per sostenervi secondo la televisione. In realtà sono accorsi numerosi per sostenere loro stessi. La speranza di poter urlare, quando fate goal, è la speranza di poter cacciare via tutti i vostri pensieri negativi. Non credete che sul gol di Grosso in semifinale non abbiate eliminato i problemi di ogni italiano? Non credete che si siano ripresentati sul rigore di Zidane, per poi scomparire di nuovo sul rigore di Grosso?
Regalate un'altra notte agli italiani che dopo quello che hanno passato e che passeranno se lo meritano, fateci dimenticare per una notte di essere semplicemente un Luigi Delle Bicocche, ricordateci di essere italiani.
Io distinguo due tipi di successo: quello che ho avuto nello sport e quello nel cinema. Il primo è mio e non me lo leva nessuno. Il secondo è quello che il pubblico ha deciso di darmi e che mi ha permesso di fare 120 film.
Quando una squadra gioca da squadra e non in individualità i risultati si ottengono.
Dovrebbero abolire la boxe perché un boxeur si fa male? Sarebbe una follia. C'è molta più gente che muore in bagno.
Le vittorie dello sport risiedono nel rispetto altrui.