Scritta da: Gabriele Chiesa
in Frasi & Aforismi (Sport)
Quando arriva la vecchiaia non smetti di andare in bici. La vecchiaia arriva quando smetti di andare in bici.
Composta mercoledì 8 luglio 2020
Quando arriva la vecchiaia non smetti di andare in bici. La vecchiaia arriva quando smetti di andare in bici.
Si vola con la bici e non ci si accorge di quanto sia lontano il cielo. Contrazioni muscolari, affanno e sudori per imparare il senso del sacrificio e del rigore. La bici non è un semplice gioco ma è la forza di non mollare mai, rispettando e rispettandosi.
La bici insegna la strada.
Lo sport migliore? Senz'altro il ballo! Mette d'accordo tutti, non ha tifosi, non ha scommesse, non ha età e non richiede spazi immensi. Balla ovunque, perché ballare fa bene all'anima.
Le coppe si vincono in allenamento. In torneo si va solo per ritirarle.
L'onestà termina quando ti dichiari juventino.
A tutti piace vincere ma c'è un solo modo che mi da soddisfazione, vedere la mia squadra giocare meglio degli avversari.
Quando gareggi non guardare mai il tuo rivale, non guardare chi ti sfida, credi solo in te stesso e vola.
Dio ha creato il tennis e poi, dopo, gli uomini hanno inventato lo sport.
Il danno peggiore che il tifo sportivo ha arrecato all'uomo non è tanto l'averlo reso una larva umana imprigionata su un divano vittima di una religione senza dei, quanto aver abituato la sua mente a gioire di gioie altrui, invece di cercarne di proprie.
Corriamo alla ricerca di nuovi orizzonti, corriamo per percorrere nuove strade, corriamo ogni giorno per scoprire una parte sempre nuova di noi, che nasce, cresce e non muore mai, perché si rinnova ad ogni nostro passo, e ad ogni nostro respiro, ci fa battere il cuore di vere, pure, emozioni.