Stati d'Animo

Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.


Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo, Comportamento)
Ho vissuto il momento in cui ho aperto gli occhi
ed ho capito, quello in cui ho assaporato la delusione, il momento del distacco e dell'addio interiore.
Adesso è il tuo momento; è uno soltanto...
Quello in cui mi perdi.
Ed è proprio in quel momento, che io, poco a poco... rinasco.
Composta martedì 14 maggio 2024
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
    Audaci queste delusioni che tempestose si appropriano della quotidianità della vita. Inchiodate alla mediocrità, di atteggiamenti infantili e superficiali, strisciano agiatamente nell'incoerenza delle parole. Sinuose e ipocrite, attirano i loro simili, senza malizia né dignità. Delusioni pungenti come affilate lame, incidono la sensibilità della nostra essenza, lacerando l'anima.... l'habitat comodo dove si sviluppa favorevole la nostra tristezza.
    Composta mercoledì 5 aprile 2017
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
      Non temo la vita, temo le delusioni, le lacrime e l'angoscia di quel buio che mi spacca l'anima. Cosa ci induca a prendere determinati percorsi invece di altri, forse non lo sapremo mai. O forse, incosciente lo sappiamo. Sappiamo che è la vulnerabilità delle nostre ansie, rimanda allo specchio la nostra immagine distorta, fino a capovolgerci nelle estreme conseguenze delle nostre azioni. Nella confusione di ciò che guardo, mi chiedo; Cosa ci spinga sempre a deludere il prossimo, non amandolo per quello che è. Mi chiedo; se è la vita che ci porterà sempre ad indossare maschere, perché le circostanze del momento ci convinceranno, che, indossandole sarà tutto più facile, oppure è il nostro mimetizzarci tra milioni di altre maschere ci fa sentire più realizzati e soddisfatti?. Siamo tutti un libro che si scrive con i nostri errori, con le nostre vittorie, con le nostre sconfitte, con le nostre amarezze, delusioni, pianti, sorrisi e lacrime e tante volte, lo stesso libro teme di farsi sfogliare, per non ammettere la realtà.
      Composta lunedì 15 settembre 2008
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Antonio Giarola
        in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
        Che cos'è un incontro? Forse semplicemente un viaggio, anzi la meta di un viaggio verso gli altri o se stessi. E negli altri c'è un mondo con i suoi paesaggi visibili ed invisibili, belli e talvolta drammatici; mentre in noi ci sono i sogni che sembrano veri e c'è l'anima che nella profondità dei suoi occhi scandisce un tempo tutto suo, fatto di stupore, contemplazione, ascolto e libertà.
        Composta domenica 10 giugno 2018
        Vota la frase: Commenta