in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Se volete limitare l'invadenza di chi insiste nel parlare degli affari vostri, non esitate a fargli domande sui suoi.
Composta venerdì 19 maggio 2023
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Se volete limitare l'invadenza di chi insiste nel parlare degli affari vostri, non esitate a fargli domande sui suoi.
Per questo vuoto che mi circonda, sono prepotentemente abissata nel fango dell'inappetenza della saggezza, un vuoto nell'enfasi della superficialità, una tristezza nella bassezza dell'inadeguato. È divenuta così marcia questa superfice chiamata apparenza, che non conosce osservanza nel fango della vergogna. Il fiore della dignità è oramai spento, la fiamma del rispetto è scomparsa tra il vento impetuoso dell'invidia, della superbia, della cattiveria. L'umiltà; surclassata da questa folle millanteria di sentirsi migliori degli altri. Per questo vuoto che mi circonda, anche se stanca, cerco ancora con la sensibilità della mia anima; di scalfire le rocce di una speranza che si sta spegnendo e raffreddando piano piano, in questo vortice chiamato esistenza.
Leucèmici i contenuti di questa esistenza, forse, perché le mie aspettative di un tempo, superavano di gran lunga la cruda realtà di oggi. Troppe parole dette nel vuoto, correlato al nulla. Andare oltre, una bella parola... oltre cosa? Se c'è una distesa di richieste, di frasi vuote, senza empatia, senza rispetto. Troppi lupi travestiti da agnello, in giro per le strade della quotidianità. Devo solo capire, di non aspettarmi che il nero possa diventare bianco, e che le belle esposizioni, quelle perfette, senza grinze sono solo in vetrina.
"Io non ho rimpianti, solo rimorsi", diceva spavaldo un tizio alla ricerca di un antidoto per la propria insicurezza.
Ho un po' di cielo nel sangue.
Ti sto sussurrando in silenzio mentre la sera tesse l'ombra.
Cerco riflessi di pace, in queste gocce di tempo che mi scivolano sulla pelle.
La nostalgia è un sentimento che si nutre di ricordi e di lontananza.
La nostalgia è quella rosa che hai nascosto in un libro per far sì che il tempo non disperda il suo "profumo".
La nostalgia è quella favola raccontata, che, a distanza di anni, non smette di far sognare il tuo cuore.
La nostalgia è quell'abbraccio del quale continuerai a sentirne il calore.
La nostalgia è quel bacio che ogni sera sfiorerà la tua fronte, rendendo più sereno il tuo sonno, è l'eco di quella ninna nanna che risuonerà per sempre nella tua mente, perché tu, tu non dimentichi.
Quanti scempi quanti orrori quanti sbagli per l'orgoglio e la supremazia dell'uomo senza farsi un'attento esame di coscienza che infrangeva i veri valori del vivere civile apportando agli altri distruzione, dolori che non sarebbero mai guariti e che avrebbe portato per tutta la sua vita un rimorso incancellabile.