in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Ti son stato vicino, ma te ne sei accorta solo quando oramai non c'ero più!
Composta martedì 28 febbraio 2012
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Ti son stato vicino, ma te ne sei accorta solo quando oramai non c'ero più!
C'è poca pioggia e sto aspettando un fuoco, una scintilla che mi accenda nella cenere, un'alba in questo buio cieco, sulla tua pelle ritornare ancora a scrivere.
C'è troppa pioggia e sto perdendo quota, attraversando vuoti d'aria tra le nuvole, se piango in acqua non si nota e in mezzo agli altri si consiglia di sorridere.
A volte stai lottando contro tutto e tutti per vivere un amore, un sogno in cui credi.
Costruisci piano piano, mattone su mattone, le basi per vivere nel sogno, faticando, rischiando, capovolgendo la tua vita.
E mentre stai combattendo ogni giorno per realizzarlo, da una frase o una parola buttata lì, capisci all'improvviso di essere solo... disperatamente solo.
In certi giorni sono talmente ottimista che potrei essere definito il 5° Teletubbies.
Ho te (con me) nei miei sogni limpidi e leggeri... e la nostalgia di un tuo sorriso nelle mie giornate infinitamente insensate.
Ti fermi mai a pensarmi? Io ho bisogno di te!
Un vecchio che visse solo in un villaggio abbandonato, visto che ero in pena per lui, mi ha gridato: "Ricordati che la solitudine tiene compagnia".
Tutte le volte che preparo un pacco, finisce che mi trovo chiuso dentro.
Quasi per cent'anni, il profumo della cucina della Peppa si mescolava all'aria della valle ed era il richiamo per incontri di famiglie pennesi o di forestieri golosi che avevano gli occhi pieni di mare.
Quegli odori continueranno anche se la piccola figura che aveva inventato la sostanza di quei miracolosi inviti si è unita alle ombre della sera che calano sul borgo.
Se non ci sei mi manchi. Se ci sei mi manco io.