Stati d'Animo

Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.


Scritta da: Roberto Collalti
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Ogni volta che ti soffermi a guardare la strada da fare che ai tuoi occhi appare ricca di salite, sassaiole e pericolosi guadi, prendi respiro e voltati a scrutare quanta strada hai già fatta. Ricorda le mille peripezie che hai superato, le persone che hai incontrato, quelli che hai aiutato e coloro che ti hanno teso una mano.   Con la stessa tenacia e con pari speranza continua il tuo percorso, qualcuno già ti guarda ed è già in tuo aiuto.
Composta giovedì 29 marzo 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Salvatore Riggio
    in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
    Il Diavolo fissandomi negli occhi rifiutò di riservarmi un posto nel suo regno...
    Disse che con la mia presenza nel suo regno quest'ultimo apparirebbe come il paradiso e l'unico aspetto infernale degno di chiamarsi tale ricadrebbe nelle fiamme che ardono e bruciano nei miei occhi.
    Mi invitò di restare nel mio inferno personale piuttosto che rovinare ed oscurare il suo.
    Composta domenica 18 marzo 2012
    Vota la frase: Commenta
      in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
      Si dice sempre che la speranza sia l'ultima a morire... Ma se poi la sofferenza di poter solo sperare, ci facesse morire dentro, prima del raggiungimento del nostro obbiettivo, saremo poi così sicuri che le pene patite, ne saranno poi valse la pena, che una volta raggiunto lo scopo, ciò che otterremo compenserà il tempo dedicatogli. Credo che talvolta, l'ideale sarebbe quello di valutare attentamente le varie situazioni e se, razionalmente pensando, non ne varrà la pena, di ucciderla prima che lei uccida noi.
      Composta domenica 11 marzo 2012
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Salvatore Riggio
        in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
        Non sempre riconosciamo nella strada giusta il percorso del nostro benessere interiore. A volte vediamo nel percorso della scelta giusta ciò che è universalmente riconosciuto giusto per il mondo ma nel nostro mondo la legge di gravità spesso ha leggi differenti. Dove il giusto ha un altro peso e massa, dove noi non siamo attratti nel centro di essa ma in un punto differente...
        e ci viene molto difficile staccarci da quel determinato
        punto per scegliere di attaccarci altrove ed è in quel processo
        che qualcosa di noi si strappa e fa male terribilmente.
        Ecco perché fare spesso la scelta giusta può fare male.
        Composta domenica 18 marzo 2012
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: franc
          in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
          Il tuo viso è qui tra le mie mani. I miei occhi nei tuoi. Fissano il momento magico arrivando a toccare il tuo cuore che pulsa. Ti amo teneramente è tua la dolcezza. Traspare l'amore. Viverti è magia. Doni a me il tuo essere. Mi irradi. Splende la luce che emani. Ora voglio viverti con tutto il mio amore perché tu sei il mio mondo.
          Vota la frase: Commenta