Scritta da: Francesca Berretta
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Leggo un libro e mi immedesimo in un altro romanzo... per non pensare a me.
Composta giovedì 4 marzo 2010
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Leggo un libro e mi immedesimo in un altro romanzo... per non pensare a me.
Sarò veramente in pace con me stesso, quando riuscirò a rinunciare a tutte le cose materiali.
Il canto del mare termina sulla riva o nei cuori di chi l'ascolta?
A volte ci sentiamo come il vento, e lo imitiamo nel suo viaggiare senza meta, lasciandoci trasportare da noi stessi, nel viaggio più incondizionato e libero che si possa immaginare.
La solitudine lacera l'essere, riducendolo e frantumandolo in mille fogli incompleti. Tutti da riscrivere.
Il giorno e la notte sono eccezionali e al tempo stesso troppo brevi per essere vissuti a pieno, ma se riesco a scindermi divento loro padrone.
Stasera è una di quelle notti che se ti avessi qui te ne direi mille, ti direi di tutto. Ma non ci sei, quindi non posso che odiarti in silenzio. Perché non ci sarà nessun abbraccio che ti riparerà mai dal mio rancore.
Io non credo a tante cose.
Non credo né in Dio né all'Inferno. Non credo ai politici e nemmeno ai media.
Non credo nemmeno che esistano casualità.
Però credo nei rapporti. Non in quelli che nascono in un'ora, ma in quelli che si stringono piano piano, giorno per giorno.
Credo che l'amore eterno non esista, ma credo che ci sia qualcosa che fa battere il cuore forte, inevitabilmente. Non importa che sia un abbraccio, un vaffanculo o due mani che si sfiorano, qualunque cosa è importante purché ti faccia sentire vivo.
Credo un po' anche alle parole, perché bugiarde non sono le parole, ma le bocche che le pronunciano.
Ma soprattutto, credo nei silenzi.
Non importa quante e quali parole possano dirti, ciò che ti ricorderai quando sarà il momento saranno solo i silenzi. Quelli lunghi, in cui puoi perderti in un abbraccio, in uno sguardo o in un pensiero.
Fidatevi di me.
I silenzi legano.
Legano più delle parole.
Anche più delle catene.
Un diamante è per sempre.
Un mio vaffanculo anche.
Se hai almeno una persona che crede in te con la loro forza riuscirai a toccare le stelle. Ma se non hai nessuno che crede in te riuscirai solo a vederle da lontano.