Scritta da: Arcangelo Provitina
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Confuso nella semplicità...
Composta lunedì 1 agosto 2011
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Confuso nella semplicità...
Solo quando tocco il fondo inizio a reagire, in quei momenti, inizio a bere dal calice del dolore, quella rabbia che l'animo fa vibrare, essa si trasforma in forza per rialzarsi, ancora una volta, come una fenice che muore bruciata dalle sue stesse fiamme e risorge dalle proprie ceneri, l'anima trova la forza di risorgere proprio grazie alla sofferenza che l'ha abbattuta, tornando a volare più in alto di prima, abbandonando timori e fantasmi che l'hanno trascinata al suolo.
Vivo la realtà alla ricerca di un sogno...
Il troppo pessimismo e la troppa negatività che ci sono in giro stanno creando una nuvola nera e minacciosa sulle nostre teste. Una nuvola piena di dubbi e di cattivi presagi in tutte le direzioni... Una nuvola soffocante e caotica che ci lascia senza respiro e senza voce, in un mare di noia e scontentezza. Facciamo attenzione a questa nuvola, se cadiamo in depressione totale non ci tiriamo più su!
E quando non ti aspetti più nulla e sei senza difese l'inatteso arriva a confermare che ogni cosa ha un perché un quando un dove e un come, nulla è definito ne definitivo!
Dopo aver sentito parecchie verità che non pensavi mai di sentire, ho una fortissima nausea e penso che mi durerà per un po'.
Quel tuo sguardo un po' malinconico,
perso ad osservare l'orizzonte,
rivela tutta la tua innocenza.
L'inconsapevolezza di chi pensa al domani,
con la leggerezza di un bambino...
Guardo la solitudine di questo mare, toccando respirando e unendomi al tutt'uno che ci circonda, sentendomi parte viva e sensibile del mondo, come un fiore un albero una nuvola o il semplice soffio di vento...
E così la solitudine avvolse l'uomo diventando parte di essa... Che uomo stupido... Che solitudine ingorda...
La sofferenza, come il dolore, non ha un nome proprio!