Stati d'Animo

Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.


Scritta da: Simona Ginoso
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Per avere qualcosa che non hai mai avuto... devi essere disposto a fare qualcosa che non hai mai fatto, a dare tutto ciò che non hai mai dato. A rinunciare a tutto ciò che ti vieta di raggiungere il tuo obbiettivo.
Questo comporta una scelta. La scelta di rinunciare a qualcuno, a qualcosa, di abbandonare un luogo.
Ma il traguardo dall'altra parte è sempre meraviglioso, e le cose che ci siamo lasciati dietro rimangono li, immagini che riguarderemo per... sorridere, rivivere un po una realtà che ci apparteneva.
Composta venerdì 9 settembre 2011
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Simona Ginoso
    in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
    E dopo tanto tempo che sei rimasta li ferma ad aspettare, senza pensarci senza capire neanche tu perché, ti alzi e te ne vai.
    E finalmente c'è l'hai fatta finalmente hai trovato quel coraggio che, anche se spinto dal limite della sopportazione, ti ha fatto prendere la scelta giusta. Un'ultima occhiata, un sospiro, e chiudi la porta.

    ... tutto quello che c'era dietro è stato tutto parte di te, qualcosa che non hai voluto lasciare, ma hai dovuto, qualcosa che ti mancherà sicuramente, ma che ha fatto aprire altre porte. Sarà sempre li fermo immagine, un ricordo che non sbiadisce, e che ci sarà per portarti consiglio...
    Composta venerdì 9 settembre 2011
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: edelweiss
      in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
      È fondamentale sviluppare dalla primissima infanzia la capacità di pensare.
      Precisamente, come è detto: "è necessario stabilire nelle scuole la scienza del pensiero, ma non come una psicologia astratta, ma come base pratica della memoria, dell'attenzione, della concentrazione e dell'osservazione.
      Vero, oltre queste quattro branche fondamentali della scienza del pensiero, molte altre qualità richiedono sviluppo; per esempio la precisione, l'ingegnosità, la sveltezza, la sintesi, l'originalità e altre.
      Se perfino una piccola parte delle energie usate nelle scuole per gli sport fosse applicata all'arte del pensiero, i risultati sarebbero sorprendenti".
      Ma purtroppo questa capacità è una cosa che spaventa il mediocre. Più di tutto la gente ha paura del pensiero...
      Composta martedì 6 settembre 2011
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: kundera
        in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
        Avrei voluto dire le parole giuste, quelle che nonostante tutto aggiustano le cose, quelle che nel silenzio fanno rumore, quelle che nell'attesa bruciano di pioggia che cade e leva via tutti i dolori. Avrei voluto parlare semplicemente, come una bambina, con tenere parole fatte di arcobaleni colorati, di caramelle sbucciate e forse avresti capito cosa dicevano le mie lacrime, i miei sbagli, i miei silenzi... forse avresti capito che nonostante le mie piccole mani sporche di cioccolato, il mio sorriso e la mia anima erano lì solo per te.
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Claudio Cassani
          in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
          Credi di vivere qualcosa di speciale e poi basta un niente per farlo
          diventare normale. Credi di essere forte e poi basta un niente per
          scoprire le tue più grandi debolezze. Credi di avere tanti amici e poi basta un niente per sentirsi solo al mondo. Credi di stare sulle stelle e poi basta un niente per scivolare nel vuoto.
          Composta martedì 6 settembre 2011
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Dario Pautasso
            in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
            Era un sabato sera di dicembre. Ero nella mia stanza e stavo bevendo molto più del solito. Mi accendevo una sigaretta dietro l'altra pensando alle ragazze, alla città, e agli anni che avevo davanti a me. Guardavo davanti a me e non mi piaceva quasi niente di quello che vedevo. Non ero un misantropo o un misogino ma mi piaceva star solo. Si stava bene seduti tutti soli in uno spazio ristretto a fumare e a bere. Avevo sempre fatto ottima compagnia a me stesso.
            Vota la frase: Commenta