Scritta da: Leonardo Cantoro
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Sono felice nella mia infelicità!
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Sono felice nella mia infelicità!
Se essere fragili significa essere capaci di soffrire allora custodirò la mia fragilità... perché non ho paura di mostrare di avere delle debolezze... non ho paura di chiedere aiuto quando non riesco a farcela con le mie sole forze... e non ho paura di ammettere che non sempre sono forte, che ci sono momenti di estremo sconforto, momenti di tristezza, momenti di disperazione... Io non ho paura di mostrarmi me stessa in un mondo di troppe maschere e pochi volti... e se mostrare il mio vero volto significa rischiare di soffrire... non mi importa... perché io confesso di essere fragile... e della mia fragilità, saprò farne una forza...
Non sembrava offesa. Non se la prendeva mai, anche quando se la prendeva. Tornava subito sui suoi passi. Non aveva una grande considerazione di se stessa. Una di quelle persone con le quali è quasi impossibile litigare. Non entrano mai in collisione con le energie sballate degli altri, si scansano un attimo prima, oppure si lasciano incenerire senza smettere di sorridere.
Come gli manca uno sguardo così. Se non lo conosci vivacchi e non ti manca. Ma se una stronza ti ha posato addosso quelle ali lì, ti ha fatto sentire l'eroe di una sceneggiatura temeraria, rimani tutta la vita un mendicante che va in giro a cercare quelle palpebre che si aprono solo per guardarti e si chiudono per imprigionarti.
L'indifferenza subita è privazione d'aria e di luce, annientamento dell'esistenza, della presenza, della fisicità e della spiritualità.
L'indifferenza inflitta è crudeltà allo stato puro, aridità d'animo e di cuore, cieco egoismo, vanificazione della crescita personale e umana.
Chi subisce indifferenza perde sicurezza, vacilla, crolla.
Chi la infligge ha già perso tutto.
Tutti sono stati felici almeno una volta nella propria vita, e chiunque con la stessa facilità con la quale ha conosciuto la momentanea gioia può conoscere il perpetuo dolore.
Continuare a sorridere nei momenti di sofferenza potrebbe avere cause inaspettate, come non saper più ridere nei momenti felici.
Verde e Grigio, Battito e Boato.
Ecco, questo è ciò che tu fai.
Io dipingo mondi incantati sulle grigie pareti della mia piccola stanza, poiché questo è il mio spazio, questo è il mio recinto.
Ho insegnato alla mia mente a volare e guardare dall'alto un mondo colorato, planando su vallate vellutate, boschi misteriosi, deserti caldi e cascate scroscianti.
Il mio pensiero sfida le leggi fisiche ed entra nei cuori a scoprirne amori e timori, ha imparato a camminare a piedi nudi nelle stanze degli altri per lasciare qualcosa, che sia una nota o una rosa, un disegno o una carezza.
Tu, al contrario, invidioso dei colori dei miei occhi, imbratti il mondo col grigio dei tuoi, spacciando dovere, paura e rassegnazione come medicine per curare la realtà.
Ti sei obbligato a guardare i tuoi piedi e contare i tuoi passi, dimenticando l'orizzonte.
Ti gonfi di finto orgoglio, ti batti il petto, ti asciughi lacrime
ma nulla vedi poiché non vuoi guardare, non vuoi sentire né con le orecchie, né col cuore, le tue mani sfuggono il contatto, costruiscono muri inutili.
Svèstiti e immergiti nella creazione di Dio con la semplicità di un bambino, gioisci di nulla, colora sguardi e sorrisi, canta parole buone, sogna.
Ché il tempo è breve e l'unico premio è l'amore che si dà in questa vita.
Ci sono attimi in cui credo che la vita sia un percorso immenso altre invece che la vita sia solo un pssaggio al vero sogno... a volte vedo me stesso orrendo, magro e poi grasso, rigido e poi elastico sorridente e poi triste... a volte seguo l'emozione a volte è lei a venire da me... ma forse l'emozione è solo una prova lla felicità... ho scoperto che tutti noi siamo singoli ed unici, ognuno di noi è tutto ma nessuno... ma una cosa certa lo è che siamo figli dell'amore perché è l'unica emozione che tutti vivranno... l'unica emozione che tutti stringerrano al suo cuore lo faranno volare nel cielo e farlo volare nel buio quel buio che si illuminerà con mille stelle chiamate cuori della gente...
Nessuno mi pettina bene come il vento.