in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Il tempo è la prigione più difficile
da cui evadere... perché non se ne
vedono le mura...
Composta martedì 4 ottobre 2011
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Il tempo è la prigione più difficile
da cui evadere... perché non se ne
vedono le mura...
Preferisco essere in disaccordo con gli altri, se questo vuol dire essere in armonia con me stessa.
Quando gli amici "inquinano" e ora di fare raccolta differenziata, si proprio come si usa con "la spazzatura", a ciascuno il suo contenitore.
Se chiudo gli rivedo i tuoi, oramai chiusi e spenti ma ancor pieni di gioia dimostrata e non corrisposta con il male che ti è stato fatto.
Le stelle cadenti fanno luce per un attimo.
Poi ripiomba il buio...
Spero che il brillare della mia stella non sia solo un soffio nel cielo, ma, chiaro e forte, possa dar luce per tutto il tempo che serve a orientarsi...
Ho provato,
con tutti i baci e i pensieri
più dolci
che avevo
per te.
Ho coperto il tuo corpo
con tutto il calore
e l'amore che avevo
per te
Ho sperato,
fino a che il tuo sguardo
si è spento,
e il tuo respiro
è diventato meno di un soffio.
Non ho lasciato la tua mano
fino a che il freddo della notte
l'ha bloccata,
e il dolore, sordo,
ha invaso la mia anima.
Non ho saputo salvarti,
mamma,
ho lottato con tutte le mie forze,
ma non ne sono stata capace.
Ora sappi
Che ho sigillato
Tutto quello che ho potuto trattenere
dentro il mio cuore
e mi riscalderò
del tuo ricordo
per sempre.
Vivi l'oggi come se fosse una farfalla:
iridescente e leggiadra nel suo volo;
vivi l'oggi come se fosse un seme:
sappi che da questo nascerà una pianta;
vivi l'oggi con il coraggio di chi non è sicuro che ci sarà un domani,
ma con la saggezza di chi ci crede fermamente.
E poi capitava di pensare che doveva essere ormai tutto finito, che di un fragile primo amore non poteva esserti rimasto dentro altro che qualche piccolo frammento.
Era così in effetti, ma bastava cercare qualche immagine in più custodita chissà dove nella memoria che il ricordo, da opaco e sbiadito, si faceva subito più lucido e luminoso.
Bastava un'altra manciata di secondi perché i fiocchi di neve si fondessero col cielo stellato di una notte d'estate, i riccioli d'ebano con le ciocche dorate dalle dita calde del sole.
In questo modo quella fenice cerulea e malinconica che è il ricordo tornava a splendere inaspettatamente ogni volta.
Solo la pioggia e i tuoni descrivono i miei stati d'animo!
Sono stanca di essere delusa da chi ogni giorno vuol farti credere di essere un amico o da chi vuol farti credere che tu sia importante... stanca insomma di tutte queste false amicizie che ti usano e poi? Poi puoi anche sparire dalla faccia della terra che nemmeno se ne accorgono! Sono stanca di discutere sempre con le stesse persone e sempre per gli stessi motivi... a volte mi sento come Don Chisciotte che combatte contro i mulini a vento. Sono stanca di questa infinita monotonia... "stanca perché nessuna stella in cielo è per me". Sono stanca perché in questa vita non si può essere liberi di essere veramente se stessi come, dove e quando si vuole... stanca di una vita dove tutti pensano troppo al pensiero degli altri e troppo poco al proprio, a cosa si vuole.
Spesso mi ritrovo a sognare ad occhi aperti perché è l'unica cosa che davvero ci resta... solo nei nostri sogni possiamo essere liberi... ed io spesso, stesa sul letto con la musica nelle orecchie, rimango lì immobile a guardare il soffitto immaginando di essere altrove... e così la mia mente vaga... magari al mare, il mio adorato mare... l'unico che sa davvero ascoltare quando si ha bisogno di sfogare rabbia, tristezza, odio!... e magari poi ti da anche qualche consiglio! (No, non sono pazza!).
Ho solo tanta voglia di partire... andare via da qui per un giorno, un mese, un anno... una vita!... ma ho davvero bisogno di allontanarmi da questa vita, ho bisogno di cambiare vita... comincia ad essere un bisogno impellente.
Sono stanca di questa vita che comincia a starmi stretta... stanca di dire che sono stanca.