Stati d'Animo

Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.


Scritta da: Elena Tucci
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Pensi di essere insensibile a certe cose. Hai sofferto, vorresti evitarlo ancora. Ma è il cuore che decide... preferisce sognare... Così lo segui. Ti racconti meravigliose bugie e te ne convinci: è meglio amare e soffrire che non amare affatto. Ma poi ci sono giorni in cui le cose non vanno. La tua testa ti aveva avvertito. Ti senti stupido, lo sapevi... ed hai ugualmente ceduto. Non avresti dovuto ma a volte di fronte al cuore la forza... la sicurezza... vengono meno... perché lui, quando parla è assordante.
Vota la frase: Commenta
    in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
    È davvero strano come, spesso, le persone più solitarie e silenziose siano quelle più interessanti. Quel loro essere così scostanti, alle volte intimoriti, forse non è casuale. Forse temono che quel qualcosa che li rende speciale gli venga tolto dagli altri, forse hanno paura di far vedere quello che possono dare. Forse hanno solo paura di venire inghiottiti dalla fretta e la freddezza del mondo.
    Composta domenica 23 ottobre 2011
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Dino Di Girolamo
      in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo, Social Network)
      Io ed il mio alter ego abbiamo idee molto diverse io vorrei stare in casa leggere... ascoltare musica sonnecchiare davanti alla tv o al limite scrivere cazzate su facebook, il mio alter ego vuole uscire bere andare per locali incontrare ragazze e fare il brillante o il simpatico di solito va a finire che io esco con il mio alter ego, vado per locali incontro ragazze ma non faccio il simpatico il brillante ma solo me stesso triste o allegro a seconda dei momenti riflessivo o menegreghista Questa sera dopo aver visto un film con me stesso sono uscito con il mio alter ego abbiamo ascoltato blues ma non abbiamo fatto i simpatici nel locale una donna che conosco mi chiede come va? Io bene grazie fine non ho voglia di continuare il dialogo cambiamo sempre io ed il mio alter ego locale questa volta la musica è più forte qui altre ragazze ci invitano o forse invitano il mio alter ego ad andare in discoteca ma io da dietro declino gentilmente bevo ancora una birra altre ragazze che conosco a malapena si fermano a chiacchierare ma sono così interessante? In fondo voglio stare solo con me stesso o con chi non mi vuole strana la vita chiacchiero poco a dire la verità e prendo la via di casa mi faccio ancora una birra mentre scrivo e poi a dormire che è meglio il mio alter ego è leggermente incazzato con me.
      Composta martedì 18 ottobre 2011
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Dino Di Girolamo
        in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
        Ci sono volte in cui mi perdo...
        in cui non riesco a vedere chiara neanche la cosa più plateale... giorni devastati dai pensieri... da illusioni... da sensazioni strane... quei giorni in cui niente ha senso... in cui i colori sembrano sbiaditi... in cui il sorriso non esce... cerco di guardarmi intorno e non vedo altro che paura... paura di un mondo che non è buono... che mette davanti a prove difficili da superare... e mi chiedo... perché ci viene donata la vita se poi dobbiamo soffrire... l'unica risposta che ho è che dobbiamo dimostrare che niente è impossibile... e che ognuno di noi ha dentro quella forza che non crede di avere... e sarà la soddisfazione di dire... ce l'ho fatta... il motivo per cui la vita ci viene donata... l'orgoglio di poter vivere e apprezzare quello che abbiamo... e di non volere quello che non abbiamo.
        Composta martedì 18 ottobre 2011
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Roberto Giusti
          in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
          Sono solo un bagliore nella notte, l'ombra sfuggente del giorno...
          In me racchiudo l'impeto del fuoco e la freddezza dei ghiacci.
          A volte sembro soffio di vento e altre, la più coriacea delle rocce...
          Fragile, testardo, umile o bastardo,
          posso essere tutto e il contrario di tutto.
          Amo la vita ma non odio di certo la morte...
          ... Sono solo io.
          Vota la frase: Commenta